MOBILE MARKETING - Gli SMS sono passati di moda?
Il mobile marketing resta uno degli strumenti più forti per far conoscere il tuo business.
 
In che cosa consiste?
 
Si tratta dell’attività di comunicazione delle aziende che entrano in contatto con il loro pubblico potenziale tramite cellulare. Inizialmente consisteva solo nell’invio di SMS, negli ultimi anni però, anche grazie all’aumento delle capacità tecnologiche dei dispositivi mobili, si ha la possibilità di inviare anche email e pubblicità direttamente sul telefonino.


Gli SMS restano però alla base del mobile marketing e hanno ancora degli alti tassi di coinvolgimento rispetto ad altri canali di comunicazione. La percentuale di apertura e lettura è infatti intorno al 98%, diversamente dalle email che spesso magari vengono ignorate o direttamente cancellate.
 
L’acronimo inglese SMS, che sta per Short Message Service, questo mezzo permette a te e al tuo brand di comunicare in modo chiaro ed efficace con il cliente. Un messaggio breve e coinciso ha quindi bisogno di termini giusti e di un corretto tono che attiri l’attenzione del cliente e lo invogli a informarsi sulle promozioni o sulle offerte comunicate.
 
Ovviamente, i destinatari degli SMS devono necessariamente aver acconsentito a ricevere questo servizio da parte dell’azienda.
 
Cosa puoi inviare ai tuoi clienti con un SMS:
-promozioni, 
-sconti, 
-offerte limitate 
-informazioni sulle novità del tuo brand  
 
Contattaci per maggiori informazioni o per progettare con noi una campagna di SMS Marketing studiato nello specifico per la tua azienda: info@gigastudio.it