La seconda pagina di Google? Un brutto ricordo!

 

 
Come funziona Google Ads e perché dovresti sfruttarlo per migliorare la tua presenza online?

 
 
 
 
Google Ads è il sistema di inserzioni sponsorizzate di Google con il quale è possibile creare annunci online che compariranno nelle ricerche di Google.

 

Sarete seguiti dal nostro staff con il quale deciderete le parole chiave relative al vostro servizio/prodotto e il budget da investire nella campagna. Il budget concordato verrà scalato ogni volta che un utente cliccherà sull’annuncio (CPC – costo per clic) in base alle parole chiave.



Come funziona?

 

Le parole chiave mostreranno il tuo annuncio ai clienti giusti.

Rispetto ai canali tradizionali, Google Ads risponde ad una domanda consapevole, non ad una domanda latente. La sua forza sta tutta qui: la persona che cliccherà sul tuo link e navigherà quindi il tuo sito sa perfettamente cosa gli occorre e come risolvere il proprio problema, infatti si è imbattuta nel tuo annuncio cercando una soluzione nel modo più comune, ovvero cercando su Google.


Ma gli utenti che fanno una ricerca su Google come scelgono il risultato da cliccare?
 
Secondo numerosi studi, i nostri occhi scorrono velocemente la lista dei risultati in cerca di quello che si avvicina di più a quello di cui abbiamo bisogno e spesso vengono cliccati gli annunci che si trovano ai primi posti.

 

Cosa deve contenere quindi un annuncio di Google Ads?

 

Deve spiegare, in poche parole, ciò che rende unici i tuoi beni, i tuoi servizi o la tua azienda!

In modo coinciso ed efficace devi convincere il potenziale cliente che la soluzione ai suoi problemi la troverà proprio sul tuo sito e grazie alla tua azienda.

Prendiamo per esempio un’attività che vende divani, quando un utente effettuerà una ricerca su Google cercherà frasi/parole come: “divani in pelle” “divano letto” “divano tre posti” ecc. È bene quindi scegliere di inserire nell’annuncio parole chiave (keywords) o termini simili che permettano la corrispondenza con la ricerca.

Inoltre le tue campagne saranno visualizzate soltanto nella zona geografica di riferimento, scelta durante la creazione dell’annuncio, in base alle caratteristiche del tuo target di riferimento.

 

 
 
Se ti interessa saperne di più o se stai cercando di migliorare la tua visibilità online non esitare a contattarci, il nostro team di professionisti è a tua disposizione per ottimizzare e gestire le tue campagne Google Ads.