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Cosa serve al tuo sito per piacere ai clienti?





Data News: 27/05/2019 - Categoria: Web



Vuoi piacere ai tuoi clienti? Allora offri loro quello di cui hanno bisogno.
 
Il tuo sito web è il mezzo tramite cui comunichi ed entri in contatto con i clienti. È a loro che ti stai rivolgendo, quindi non commettere l’errore di usare il sito come una sorta di spot pubblicitario dove racconti quanto sei bello e bravo.
Se l’utente è sul tuo sito è perché vuole scoprire qualcosa di più su di te e i tuoi prodotti, non per farsi incantare da qualche spot. Quindi invece di concentrarti sulle fantastiche caratteristiche dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, pubblica ciò che l’utente sta cercando.


  • FATTI UN’IDEA CHIARA DI QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL TUO CLIENTE IDEALE
    Il tuo target è giovane? Dove vive? Che lavoro fa? Cosa fa nel tempo libero? Cosa lo rende felice?
    Più avrai le idee chiare sul tuo cliente ideale, più sarai in grado di intercettare i suoi bisogni e rispondervi in modo adeguato.
  • PARLA LA SUA LINGUA
    Se vuoi che il tuo messaggio arrivi al tuo interlocutore, devi essere certo di parlare la sua lingua. Target diversi si esprimono in modi differenti. Devi essere in linea con il linguaggio dei tuoi clienti, scoprire quali canali usano per comunicare e sfruttarli a tuo vantaggio.
  • CONCENTRATI SU COSA GLI INTERESSA
    Lo sappiamo benissimo che il tuo sogno è usare il sito per parlare delle fantastiche caratteristiche dei tuoi prodotti, ma difficilmente è quello che i tuoi clienti vogliono. Parla dunque di ciò che i tuoi utenti hanno bisogno di sapere, non di quello che vorresti interessasse loro.
  • MOSTRATI DISINTERESSATO
    Per farsi amare nella vita reale la cosa migliore è offrire qualcosa senza pretendere nulla in cambio, e nel web è lo stesso. Quindi offri contenuti gratuiti e utili ai tuoi clienti, non usare ogni occasione per farti pubblicità o autocelebrarti.
    Pubblica anche contenuti per il solo piacere dei tuoi utenti, enfatizza il fatto che tu sei veramente lì per aiutarli. Così conquisterai la loro fiducia.
  • FALLO DIVERTIRE
    La gente va sul web, e sui social in particolare, non solo per apprendere cose, ma soprattutto per divertirsi e svagarsi. Quindi alterna contenuti utili e interessanti a contenuti allegri e divertenti, altrimenti corri il rischio di annoiare i tuoi utenti. I tuoi contenuti devono sì informare ed educare, ma anche emozionare.
  • OFFRI QUALCOSA DI UNICO
    Perché gli utenti devono venire da te? Cosa puoi offrire che nessun altro abbia?
    Non limitarti a copiare quello che fanno gli altri, ma offri contenuti originali.
 
 
Hai ancora dubbi a riguardo?
Contattaci per saperne di più. Scrivi a info@gigastudio.it
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Il tuo sito web è il mezzo tramite cui comunichi ed entri in contatto con i clienti. È a loro che ti stai rivolgendo, quindi non commettere l’errore di usare il sito come una sorta di spot pubblicitario dove racconti quanto sei bello e bravo.
Se l’utente è sul tuo sito è perché vuole scoprire qualcosa di più su di te e i tuoi prodotti, non per farsi incantare da qualche spot. Quindi invece di concentrarti sulle fantastiche caratteristiche dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, pubblica ciò che l’utente sta cercando.




  • FATTI UN’IDEA CHIARA DI QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL TUO CLIENTE IDEALE
    Il tuo target è giovane? Dove vive? Che lavoro fa? Cosa fa nel tempo libero? Cosa lo rende felice?
    Più avrai le idee chiare sul tuo cliente ideale, più sarai in grado di intercettare i suoi bisogni e rispondervi in modo adeguato.
  • PARLA LA SUA LINGUA
    Se vuoi che il tuo messaggio arrivi al tuo interlocutore, devi essere certo di parlare la sua lingua. Target diversi si esprimono in modi differenti. Devi essere in linea con il linguaggio dei tuoi clienti, scoprire quali canali usano per comunicare e sfruttarli a tuo vantaggio.
  • CONCENTRATI SU COSA GLI INTERESSA
    Lo sappiamo benissimo che il tuo sogno è usare il sito per parlare delle fantastiche caratteristiche dei tuoi prodotti, ma difficilmente è quello che i tuoi clienti vogliono. Parla dunque di ciò che i tuoi utenti hanno bisogno di sapere, non di quello che vorresti interessasse loro.
  • MOSTRATI DISINTERESSATO
    Per farsi amare nella vita reale la cosa migliore è offrire qualcosa senza pretendere nulla in cambio, e nel web è lo stesso. Quindi offri contenuti gratuiti e utili ai tuoi clienti, non usare ogni occasione per farti pubblicità o autocelebrarti.
    Pubblica anche contenuti per il solo piacere dei tuoi utenti, enfatizza il fatto che tu sei veramente lì per aiutarli. Così conquisterai la loro fiducia.
  • FALLO DIVERTIRE
    La gente va sul web, e sui social in particolare, non solo per apprendere cose, ma soprattutto per divertirsi e svagarsi. Quindi alterna contenuti utili e interessanti a contenuti allegri e divertenti, altrimenti corri il rischio di annoiare i tuoi utenti. I tuoi contenuti devono sì informare ed educare, ma anche emozionare.
  • OFFRI QUALCOSA DI UNICO
    Perché gli utenti devono venire da te? Cosa puoi offrire che nessun altro abbia?
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