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I 7 ELEMENTI per scrivere il post perfetto su FACEBOOK





Data News: 16/01/2019 - Categoria: Azienda



Parliamo dei post che condividi sulla tua pagina Facebook.
Certamente ogni volta che pubblichi un post su Facebook ti domandi se qualcuno lo leggerà, se piacerà, se metteranno il like, se qualcuno lo condividerà sulla sua bacheca ...
 
Abbiamo pensato di darti 7 consigli utili per scrivere un post efficace sulla pagina Facebook.
Seguendo i nostri semplici consigli, l’engagement della tua pagina Facebook migliorerà in poco tempo.


1. La lunghezza del testo
 
Un post DEVE essere lungo al massimo 3 righe, con una lunghezza che non deve mai superare i 90 caratteri!
Il tasso di ingaggio di un post è inversamente proporzionale a numero di caratteri utilizzati.
 
2. Il Contenuto
 
- Emoziona il tuo pubblico
- Coinvolgilo
- Fallo sentire partecipe
- Dagli Valore

Suscita un'emozione. Tutto quello che pubblichiamo su Facebook provoca sempre un’emozione nel lettore: ci sono post comici che fanno ridere, ci sono post sarcastici, ci sono post con frasi ad effetto, ci sono post che fanno venir voglia di comprare un oggetto del desiderio o di andare in un bellissimo ristorante ad assaggiare i deliziosi piatti dello Chef…
 
Quindi i post perfetti condivisi su Facebook devono suscitare un’emozione… concentrati sulle emozioni, quelle belle e positive. Il tuo pubblico lo apprezzerà con tanti like!
 

3- Utilizza il tono di voce giusto
 
Quando apri una pagina Facebook e inizi a condividere dei post devi sempre individuare il tuo pubblico (che lavoro fa, dove preferisce mangiare e cosa, come si veste…).
 
In questo modo puoi individuare il tono di voce giusto con cui rivolgerti:

- Vuoi dargli del tu o del voi?
- Vuoi rivolgerti con un tono amichevole?
- Vuoi essere una consigliera?
 
Prima di iniziare a condividere il tuo post perfetto, poniti questi quesiti ed individua il tuo “cliente ideale”!
 
 
4- Inserisci la “call-to-action”
 
Ogni post che condividi ha uno scopo ben preciso perciò devi essere chiaro con il tuo pubblico: devi fargli capire cosa vuoi che facciano dopo aver letto il tuo post.


Devi inserire la “call-to-action”.
 
Vuoi che vedano il tuo sito? Allora inserisci il link alla fine del post.
Vuoi che ti contattino? Allora inserisci il tuo indirizzo e-mail invitando a contattarti.
Vuoi sapere se preferiscono un piatto di ravioli o un piatto di tagliatelle? Chiedilo direttamente.
 
Ricordati di inserire soltanto una call-to-action in ogni post per ottenere il massimo risultato.
 
 
5- Utilizza le immagini
 
Per attrarre l’attenzione del pubblico, lo diciamo sempre: utilizza delle belle immagini!!!

 
Un post con un’immagine che rappresenta al meglio il contenuto del tuo post perfetto sarà molto apprezzata dai tuoi fan.
 
Le foto su Facebook generano molta più interazione rispetto a semplici testi o link.
 
Carica un’Immagine associata al tuo post:
• Che arricchisca
• Che anticipiil contenuto
• Che crei emozione
• Facilmente condivisibile
• Non deve contenere scritte piccole


6- Scegli l’orario giusto per condividere il post.
 
Scegli con cura l’orario di pubblicazione del poste puoi farlo analizzando le interazioni dei tuoi follower, quando essi sono maggiormente attivi su Facebook.

Di solito la fascia migliore per pubblicare i tuoi post potrebbe esser dalle 9.00 alle 11.00 oppure la sera verso le 20.00.

Se non puoi pubblicare un post in un orario specifico puoi sempre programmarlo e ci penserà Facebook a pubblicarlo per te.
 

7- Sii positivo.
 
Infine…sii sempre positivo nei post che condividi, il tuo pubblico lo apprezzerà!


VUOI AVERE MAGGIORI DETTAGLI SU COME GESTIRE LA TUA PAGINA FACEBOOK?

Scrivici a: info@gigastudio.it
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Data News: 16/01/2019 - Categoria: Azienda


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Certamente ogni volta che pubblichi un post su Facebook ti domandi se qualcuno lo leggerà, se piacerà, se metteranno il like, se qualcuno lo condividerà sulla sua bacheca ...
 
Abbiamo pensato di darti 7 consigli utili per scrivere un post efficace sulla pagina Facebook.
Seguendo i nostri semplici consigli, l’engagement della tua pagina Facebook migliorerà in poco tempo.




1. La lunghezza del testo
 
Un post DEVE essere lungo al massimo 3 righe, con una lunghezza che non deve mai superare i 90 caratteri!
Il tasso di ingaggio di un post è inversamente proporzionale a numero di caratteri utilizzati.
 
2. Il Contenuto
 
- Emoziona il tuo pubblico
- Coinvolgilo
- Fallo sentire partecipe
- Dagli Valore

Suscita un'emozione. Tutto quello che pubblichiamo su Facebook provoca sempre un’emozione nel lettore: ci sono post comici che fanno ridere, ci sono post sarcastici, ci sono post con frasi ad effetto, ci sono post che fanno venir voglia di comprare un oggetto del desiderio o di andare in un bellissimo ristorante ad assaggiare i deliziosi piatti dello Chef…
 
Quindi i post perfetti condivisi su Facebook devono suscitare un’emozione… concentrati sulle emozioni, quelle belle e positive. Il tuo pubblico lo apprezzerà con tanti like!
 

3- Utilizza il tono di voce giusto
 
Quando apri una pagina Facebook e inizi a condividere dei post devi sempre individuare il tuo pubblico (che lavoro fa, dove preferisce mangiare e cosa, come si veste…).
 
In questo modo puoi individuare il tono di voce giusto con cui rivolgerti:

- Vuoi dargli del tu o del voi?
- Vuoi rivolgerti con un tono amichevole?
- Vuoi essere una consigliera?
 
Prima di iniziare a condividere il tuo post perfetto, poniti questi quesiti ed individua il tuo “cliente ideale”!
 
 
4- Inserisci la “call-to-action”
 
Ogni post che condividi ha uno scopo ben preciso perciò devi essere chiaro con il tuo pubblico: devi fargli capire cosa vuoi che facciano dopo aver letto il tuo post.


Devi inserire la “call-to-action”.
 
Vuoi che vedano il tuo sito? Allora inserisci il link alla fine del post.
Vuoi che ti contattino? Allora inserisci il tuo indirizzo e-mail invitando a contattarti.
Vuoi sapere se preferiscono un piatto di ravioli o un piatto di tagliatelle? Chiedilo direttamente.
 
Ricordati di inserire soltanto una call-to-action in ogni post per ottenere il massimo risultato.
 
 
5- Utilizza le immagini
 
Per attrarre l’attenzione del pubblico, lo diciamo sempre: utilizza delle belle immagini!!!

 
Un post con un’immagine che rappresenta al meglio il contenuto del tuo post perfetto sarà molto apprezzata dai tuoi fan.
 
Le foto su Facebook generano molta più interazione rispetto a semplici testi o link.
 
Carica un’Immagine associata al tuo post:
• Che arricchisca
• Che anticipiil contenuto
• Che crei emozione
• Facilmente condivisibile
• Non deve contenere scritte piccole


6- Scegli l’orario giusto per condividere il post.
 
Scegli con cura l’orario di pubblicazione del poste puoi farlo analizzando le interazioni dei tuoi follower, quando essi sono maggiormente attivi su Facebook.

Di solito la fascia migliore per pubblicare i tuoi post potrebbe esser dalle 9.00 alle 11.00 oppure la sera verso le 20.00.

Se non puoi pubblicare un post in un orario specifico puoi sempre programmarlo e ci penserà Facebook a pubblicarlo per te.
 

7- Sii positivo.
 
Infine…sii sempre positivo nei post che condividi, il tuo pubblico lo apprezzerà!


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