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Addobba la tua comunicazione con i nostri suggerimenti!





Data News: 21/11/2018 - Categoria: Marketing



Le festività sono ormai alle porte.
Sappiamo quanto può essere importante questo periodo dell'anno per aziende come la tua.



Abbiamo pensato ad alcuni Suggerimenti per le festività 2018;
qui sotto troverai una raccolta di suggerimenti selezionati per TE.
 
Tramite la tua pagina aziendale FACEBOOK:
La tua Pagina Facebook dispone di molti strumenti per aiutarti ad aumentare la notorietà e consentire alle persone di scoprire la tua azienda.
 
Devi solo lasciarti ispirare dalla magia del Natale per creare post a tema, promuovere eventi e offerte natalizie.

 
    Solo per l'occasione, rendi più natalizio il tuo sito web.

    Basterà anche solo qualche piccola modifica per rendere il tuo spazio web un posto più accogliente e caloroso. Aggiungi un video o un'immagine natalizia nella home page.


    Newsletter

    L’email marketing rappresenta uno strumento fondamentale sia per la campagna natalizia che per il periodo successivo. Cerca di sfruttare al massimo il tuo database con un calendario editoriale che permetta di scandire invii di newsletter efficaci e mirati.

    Sfrutta le mail dei nuovi clienti acquisiti a Dicembre per segnalare sconti e offerte nei mesi di Gennaio e Febbraio.


    Posta tutte le immagini a tema Natalizio

    Dalla foto profilo a quella di copertina ed ai contenuti dei singoli post, le immagini che posti durante il periodo di Natale devono, in qualche modo, essere a tema ed evocare emozioni che immediatamente rimandino al Natale. 

    Il potere del visual, infatti, ha molteplici e importanti sfaccettature: attrae l’attenzione, facilita la memorizzazione, stimola il ricordo, favorisce l’affezione e invoglia all’azione.

    Configura una vetrina online

    Per decidere quali regali acquistare per le festività, gli utenti potrebbero voler vedere una lista dei tuoi prodotti su Facebook.
    Puoi aggiungere una vetrina online alla tua Pagina Facebook.
    Con una vetrina della Pagina, i clienti possono cercare facilmente i tuoi prodotti direttamente su Facebook.


    Sfrutta con efficacia le sponsorizzazioni a pagamento
    Le sponsorizzazioni Facebook a pagamento sono uno strumento indispensabile per ottenere visibilità non solo sui tuoi profili social ma anche sul tuo sito web, sul tuo e-commerce, su una landing page, insomma ovunque tu voglia. Se ben ottimizzate, infatti, le Facebook ADS ti permettono di raggiungere un gran numero di persone potenzialmente interessate alla tua offerta a costi contenuti.
    Il segreto affinché funzionino?
    Inviare il giusto messaggio alle giuste persone, ovvero pianificare e scrivere il contenuto più adatto e targettizzare le persone a cui rivolgerti in modo attento e meticoloso.

    Pubblica un video o una foto dello staff per augurare buon Natale ai tuoi follower
    Non necessariamente devi avere una fantastica idea per poter postare il tuo video o la tua foto di auguri il giorno di Natale.
    Quel che conta è il pensiero, è proprio il caso di dire. Ai tuoi follower piace notare che ti sei ricordato di loro e, soprattutto, piace vedere il volto delle persone che stanno dietro ad un brand.
    Questo ti renderà più umano, emozionerà le persone che ti seguono, ne stimolerà il ricordo e un sentimento di affetto, per te così prezioso. 
 
 
Per cui RICORDA che gestire i Social Network in tema natalizio è per te una preziosa occasione per comunicare con i tuoi clienti, PER coinvolgerli, PER emozionarli, PER far scoprire loro il tuo lato umano, PER fidelizzarli e PER vendere.

Sfruttare al meglio questa possibilità è per te un dovere.
 

 
Non hai ancora pensato ad una strategia per le feste?
Sei ancora in tempo per farlo!
 
Contattaci e studieremo insieme la giusta strategia per il tuo successo online.
 
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Data News: 21/11/2018 - Categoria: Marketing


Le festività sono ormai alle porte.
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qui sotto troverai una raccolta di suggerimenti selezionati per TE.
 
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La tua Pagina Facebook dispone di molti strumenti per aiutarti ad aumentare la notorietà e consentire alle persone di scoprire la tua azienda.
 
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    Solo per l'occasione, rendi più natalizio il tuo sito web.

    Basterà anche solo qualche piccola modifica per rendere il tuo spazio web un posto più accogliente e caloroso. Aggiungi un video o un'immagine natalizia nella home page.


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    L’email marketing rappresenta uno strumento fondamentale sia per la campagna natalizia che per il periodo successivo. Cerca di sfruttare al massimo il tuo database con un calendario editoriale che permetta di scandire invii di newsletter efficaci e mirati.

    Sfrutta le mail dei nuovi clienti acquisiti a Dicembre per segnalare sconti e offerte nei mesi di Gennaio e Febbraio.


    Posta tutte le immagini a tema Natalizio

    Dalla foto profilo a quella di copertina ed ai contenuti dei singoli post, le immagini che posti durante il periodo di Natale devono, in qualche modo, essere a tema ed evocare emozioni che immediatamente rimandino al Natale. 

    Il potere del visual, infatti, ha molteplici e importanti sfaccettature: attrae l’attenzione, facilita la memorizzazione, stimola il ricordo, favorisce l’affezione e invoglia all’azione.

    Configura una vetrina online

    Per decidere quali regali acquistare per le festività, gli utenti potrebbero voler vedere una lista dei tuoi prodotti su Facebook.
    Puoi aggiungere una vetrina online alla tua Pagina Facebook.
    Con una vetrina della Pagina, i clienti possono cercare facilmente i tuoi prodotti direttamente su Facebook.


    Sfrutta con efficacia le sponsorizzazioni a pagamento
    Le sponsorizzazioni Facebook a pagamento sono uno strumento indispensabile per ottenere visibilità non solo sui tuoi profili social ma anche sul tuo sito web, sul tuo e-commerce, su una landing page, insomma ovunque tu voglia. Se ben ottimizzate, infatti, le Facebook ADS ti permettono di raggiungere un gran numero di persone potenzialmente interessate alla tua offerta a costi contenuti.
    Il segreto affinché funzionino?
    Inviare il giusto messaggio alle giuste persone, ovvero pianificare e scrivere il contenuto più adatto e targettizzare le persone a cui rivolgerti in modo attento e meticoloso.

    Pubblica un video o una foto dello staff per augurare buon Natale ai tuoi follower
    Non necessariamente devi avere una fantastica idea per poter postare il tuo video o la tua foto di auguri il giorno di Natale.
    Quel che conta è il pensiero, è proprio il caso di dire. Ai tuoi follower piace notare che ti sei ricordato di loro e, soprattutto, piace vedere il volto delle persone che stanno dietro ad un brand.
    Questo ti renderà più umano, emozionerà le persone che ti seguono, ne stimolerà il ricordo e un sentimento di affetto, per te così prezioso. 
 
 
Per cui RICORDA che gestire i Social Network in tema natalizio è per te una preziosa occasione per comunicare con i tuoi clienti, PER coinvolgerli, PER emozionarli, PER far scoprire loro il tuo lato umano, PER fidelizzarli e PER vendere.

Sfruttare al meglio questa possibilità è per te un dovere.
 

 
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