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REGOLAMENTO GDPR COSí» E CHI DEVE ADEGUARSI?





Data News: 15/06/2018 - Categoria: Web



GDPR sta per REGOLAMENTO GENERALE DELLA PROTEZIONE DEI DATI ed impone obblighi stringenti sulle normative del trattamento dei dati personali dei cittadini europei.

Il GDPR introduce nuove regole al fine di tutelare la cyber-sicurezza, si intendono per dati personali tutti quei dati che ogni utente rilascia durante la navigazione di un sito internet, l’acquisto in uno shop online, una donazione, l’iscrizione ad una newsletter, la compilazione di un form.
 
Questo regolamento ha l’obbiettivo di introdurre maggiore sicurezza e privacy a tutti gli utenti tutelandoli attraverso rigorose procedure.
 
Ma chi è obbligato ad adeguarsi a questo regolamento?
 
Devono adeguarsi al GDPR i possessori di siti web, e-commerce e blog che prevedono il transito di dati personali dell’utente (dati anagrafici, preferenze, dati sensibili, coordinate bancarie, indirizzi IP) e che utilizzano i sistemi di monitoraggio delle visite come Google Analytics o sistemi di gestione degli annunci a pagamento come Google/AdWords. In ogni caso tutti i servizi, forniti da terze parti, che rilasciano cookies di navigazione allo scopo di tracciare i dati di navigazione dell’utente.
 
Il GDPR obbliga alla trasparenza da parte del gestore su come questi dati vengono conservati ed utilizzati.
 
La mancanza di questa adeguamento di regolamento può essere sanzionata con multe salate.
 
Bisogna quindi aggiornare al più presto le policy in modo chiaro e dettagliato specificando quali dati saranno raccolti e per quale motivo, il tutto può avvenire solo con il consenso dell’utente, che dovrà approvare singolarmente voce per voce, dandogli anche la possibilità di poter revocare ogni tipo di consenso una volta deciso.
 
Se sei un possessore di un sito web e non sai come adeguarti a questa nuova normativa OBBLIGATORIA,
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REGOLAMENTO GDPR COSí» E CHI DEVE ADEGUARSI?





Data News: 15/06/2018 - Categoria: Web


GDPR sta per REGOLAMENTO GENERALE DELLA PROTEZIONE DEI DATI ed impone obblighi stringenti sulle normative del trattamento dei dati personali dei cittadini europei.



Il GDPR introduce nuove regole al fine di tutelare la cyber-sicurezza, si intendono per dati personali tutti quei dati che ogni utente rilascia durante la navigazione di un sito internet, l’acquisto in uno shop online, una donazione, l’iscrizione ad una newsletter, la compilazione di un form.
 
Questo regolamento ha l’obbiettivo di introdurre maggiore sicurezza e privacy a tutti gli utenti tutelandoli attraverso rigorose procedure.
 
Ma chi è obbligato ad adeguarsi a questo regolamento?
 
Devono adeguarsi al GDPR i possessori di siti web, e-commerce e blog che prevedono il transito di dati personali dell’utente (dati anagrafici, preferenze, dati sensibili, coordinate bancarie, indirizzi IP) e che utilizzano i sistemi di monitoraggio delle visite come Google Analytics o sistemi di gestione degli annunci a pagamento come Google/AdWords. In ogni caso tutti i servizi, forniti da terze parti, che rilasciano cookies di navigazione allo scopo di tracciare i dati di navigazione dell’utente.
 
Il GDPR obbliga alla trasparenza da parte del gestore su come questi dati vengono conservati ed utilizzati.
 
La mancanza di questa adeguamento di regolamento può essere sanzionata con multe salate.
 
Bisogna quindi aggiornare al più presto le policy in modo chiaro e dettagliato specificando quali dati saranno raccolti e per quale motivo, il tutto può avvenire solo con il consenso dell’utente, che dovrà approvare singolarmente voce per voce, dandogli anche la possibilità di poter revocare ogni tipo di consenso una volta deciso.
 
Se sei un possessore di un sito web e non sai come adeguarti a questa nuova normativa OBBLIGATORIA,
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