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COME RENDERE IL TUO E-COMMERCE DI SUCCESSO





Data News: 01/06/2018 - Categoria: Web



Alcune modifiche possono rendere migliore l’aspetto e le funzionalità del tuo E-Commerce migliorando di conseguenza, le vendite.

Ecco come.
 
OFFERTE --> Se stai facendo una promozione particolare, o un’iniziativa specifica, pubblicizzala! Inoltre inseriscile in una posizione visibile. Come per esempio nello slider della home page dove si potrà vedere subito e chiaramente la promozione creando un grande coinvolgimento. Fai la stessa cosa anche sulle pagine dei tuoi social.
 
HEADER --> Alcuni elementi non possono mancare in un ecommerce e vanno inseriti all’interno dell’header. Uno importantissimo è il carrello con il numero di prodotti aggiunti. L’utente così ha le idee chiare su cosa sta acquistando. Un’altra cosa importante da inserire nell’header è il menù con i relativi prodotti divisi per categorie e altri elementi utili. Tutto ciò lasciando sempre l’header semplice e chiaro.
 
USABILITA’ --> Per fare in modo che il tuo sito ecommerce sia chiaro e pulito bisogna migliorare la user experience in modo da essere facile da utilizzare. Ogni funzionalità del tuo sito deve essere intuitiva e gli acquisti devono essere fatti in semplicità e senza troppi step.
 
Per ottenere questo bisogna mettere in evidenza le sezioni homepage, carrello e prodotti.
 
Soprattutto, i prodotti, devono essere subito visibili. Ancora meglio se riproposti all’interno della homepage con le offerte relative e le immagini.
 
RICERCA --> E’ molto importante fornire ai propri utenti un motore di ricerca interno che consenta di trovare subito, ciò che si sta cercando.In questo modo, si velocizzerà il processo di acquisto e l’utente sarà felice di aver trovato in poco tempo ciò che stava cercando.
 
RESPONSIVE --> Oggi come oggi la maggior parte degli acquisti vengono effettuati tramite mobile, è perciò indispensabile creare un sito che sia utilizzabile anche da smartphone e tablet. In questo modo si dà la possibilità all’utente di poter acquistare in ogni momento della giornata e in ogni luogo aumentando così la possibilità di vendita perché non si hanno limitazioni.
 
IMMAGINI --> I prodotti che vendi nel tuo e-commerce sono la parte più importante di esso, per questo motivo bisogna valorizzarli inserendo delle immagini che gli rendano giustizia e in cui si vede bene cosa si sta per acquistare, inserendo foto ben definite e magari anche da diverse angolazioni.
 
DESCRIZIONE --> anche la descrizione dell’oggetto è da non sottovalutare. Fornisci una descrizione esauriente del prodotto, inserendo tutte le informazioni necessarie per il cliente. Cerca anche di fare delle descrizioni che consentano di ottimizzare il tutto per i motori di ricerca, utilizzando parole-chiave.
 
 
Se hai intenzione di creare un e-commerce di successo e che funzioni, scrivici a info@gigastudio.it
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Data News: 01/06/2018 - Categoria: Web


Alcune modifiche possono rendere migliore l’aspetto e le funzionalità del tuo E-Commerce migliorando di conseguenza, le vendite.



Ecco come.
 
OFFERTE --> Se stai facendo una promozione particolare, o un’iniziativa specifica, pubblicizzala! Inoltre inseriscile in una posizione visibile. Come per esempio nello slider della home page dove si potrà vedere subito e chiaramente la promozione creando un grande coinvolgimento. Fai la stessa cosa anche sulle pagine dei tuoi social.
 
HEADER --> Alcuni elementi non possono mancare in un ecommerce e vanno inseriti all’interno dell’header. Uno importantissimo è il carrello con il numero di prodotti aggiunti. L’utente così ha le idee chiare su cosa sta acquistando. Un’altra cosa importante da inserire nell’header è il menù con i relativi prodotti divisi per categorie e altri elementi utili. Tutto ciò lasciando sempre l’header semplice e chiaro.
 
USABILITA’ --> Per fare in modo che il tuo sito ecommerce sia chiaro e pulito bisogna migliorare la user experience in modo da essere facile da utilizzare. Ogni funzionalità del tuo sito deve essere intuitiva e gli acquisti devono essere fatti in semplicità e senza troppi step.
 
Per ottenere questo bisogna mettere in evidenza le sezioni homepage, carrello e prodotti.
 
Soprattutto, i prodotti, devono essere subito visibili. Ancora meglio se riproposti all’interno della homepage con le offerte relative e le immagini.
 
RICERCA --> E’ molto importante fornire ai propri utenti un motore di ricerca interno che consenta di trovare subito, ciò che si sta cercando.In questo modo, si velocizzerà il processo di acquisto e l’utente sarà felice di aver trovato in poco tempo ciò che stava cercando.
 
RESPONSIVE --> Oggi come oggi la maggior parte degli acquisti vengono effettuati tramite mobile, è perciò indispensabile creare un sito che sia utilizzabile anche da smartphone e tablet. In questo modo si dà la possibilità all’utente di poter acquistare in ogni momento della giornata e in ogni luogo aumentando così la possibilità di vendita perché non si hanno limitazioni.
 
IMMAGINI --> I prodotti che vendi nel tuo e-commerce sono la parte più importante di esso, per questo motivo bisogna valorizzarli inserendo delle immagini che gli rendano giustizia e in cui si vede bene cosa si sta per acquistare, inserendo foto ben definite e magari anche da diverse angolazioni.
 
DESCRIZIONE --> anche la descrizione dell’oggetto è da non sottovalutare. Fornisci una descrizione esauriente del prodotto, inserendo tutte le informazioni necessarie per il cliente. Cerca anche di fare delle descrizioni che consentano di ottimizzare il tutto per i motori di ricerca, utilizzando parole-chiave.
 
 
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