GIGA Studio  ›  News
SCOPRI TUTTE LE NUOVE FUNZIONALITĄ DI GMAIL





Data News: 18/05/2018 - Categoria: Marketing



Gmail è tra i client di posta elettronica più utilizzati al mondo, proprio l’anno scorso ha superato un miliardo di utenti attivi ogni mese, e dopo 7 anni rilascia uno dei più grandi aggiornamenti.

Per questo ci sembra giusto spiegarvi nel dettaglio di cosa si tratta e perché questi cambiamenti sono così importanti.
 
DISISCRIZIONE --> Uno dei cambiamenti più importanti per chi fa email marketing riguarda proprio la disiscrizione alla newsletter. Gmail infatti verrà in contro ai propri utenti suggerendo la disiscrizione da newsletter verso i quali l’utente dimostra scarso interesse e non partecipa.
Gmail farà delle statistiche dalle quali valuterà il numero di email ricevute da quel particolare mittente, rapportandoli con il numero di aperture fatte.
Da questo percepirà l’interesse della persona nel ricevere quel tipo di email e in caso l’utente non aprisse un tot di email di quello stesso mittente, gmail provvederà al suggerimento di disiscrizione, mentre nel caso contrario suggerirà all’utente interessato a ricevere un particolare tipo di newsletter, di metterlo in evidenza e ricevere una notifica appena ricevute.
 
Questo potrebbe essere un problema per chi fa email marketing, in quanto deve impegnarsi ancora di più per rendere le proprie newsletter interessanti e accattivanti, in modo da essere aperte e da far si che vengano lette e cliccate. Perché in caso contrario sarà più facile per il destinatario disicriversi dalla lista.
 
GMAIL CONFIDENTIAL MODE --> Con questa nuova funzionalità, le email si autodistruggeranno.
Questo rappresenta una svolta nel mondo della posta elettronica.
Questa funzione consentirà agli utenti di inviare email scegliendo la modalità di autodistruzione, aggiungendo una data di scadenza quella tipologia di email si eliminerà automaticamente in quella data precisa e stabilita dal mittente.
Questo inoltre impedirà al destinatario di inoltrare, salvare, copiare o stampare quella particolare email, evitando così la diffusione di materiale o contenuti privati.
Sarà anche possibile richiedere al destinatario di identificarsi tramite un sms sul proprio cellulare prima di poter aprire la mail, si è così sicuri che solo la persona destinata a quell’email potrà aprirla.
 
GMAIL NUDGE --> Questo è un sistema di reminder e alert.
Consiste nel ricordare agli utenti di rispondere alle email ricevute lasciate in sospeso.
 
NOTIFICHE RIDISEGNATE --> Gmail ha lavorato anche sulla grafica ridisegnando, per esempio, degli elementi fondamentali ovvero gli avvisi di sicurezza nella inbox in modo da renderli più comprensibili e più facilmente cliccabili. Da oggi saranno messi più in evidenza in quanto sono segnali importanti che ci avvertono di contenuti che potrebbero essere rischiosi, e ci aiutano ad evitare di cliccarli.
 
RISPOSTA AUTOMATICA --> Si chiama smart reply e consiste nel suggerire ai destinatari una scelta tra 3 possibili risposte basandosi sul contenuto della mail ricevuta.
 
GESTIONE VELOCE DELLA INBOX --> Si tratta di una funzionalità per gestire le email senza abbandonare la inbox:
  • Google snooze: cliccando questa icona è possibile rimandare la lettura della mail in un altro momento prestabilito 
  • Comando diretto agli allegati: per poter accedere rapidamente agli allegati delle email ricevute 
  • Google calendar: allo stesso modo si potrà accedere senza lasciare la inbox tramite un comando rapido. 
 
Novità quindi molto importanti e rivoluzionarie per il mondo della posta elettronica.
 
E tu hai già provato le nuove funzionalità di Gmail?
 
Se non hai ancora aggiornato il sistema di Gmail contattaci subito.
Scrivi un email a info@gigastudio.it
 
 
GIGA Studio  ›  News
SCOPRI TUTTE LE NUOVE FUNZIONALITĄ DI GMAIL





Data News: 18/05/2018 - Categoria: Marketing


Gmail è tra i client di posta elettronica più utilizzati al mondo, proprio l’anno scorso ha superato un miliardo di utenti attivi ogni mese, e dopo 7 anni rilascia uno dei più grandi aggiornamenti.



Per questo ci sembra giusto spiegarvi nel dettaglio di cosa si tratta e perché questi cambiamenti sono così importanti.
 
DISISCRIZIONE --> Uno dei cambiamenti più importanti per chi fa email marketing riguarda proprio la disiscrizione alla newsletter. Gmail infatti verrà in contro ai propri utenti suggerendo la disiscrizione da newsletter verso i quali l’utente dimostra scarso interesse e non partecipa.
Gmail farà delle statistiche dalle quali valuterà il numero di email ricevute da quel particolare mittente, rapportandoli con il numero di aperture fatte.
Da questo percepirà l’interesse della persona nel ricevere quel tipo di email e in caso l’utente non aprisse un tot di email di quello stesso mittente, gmail provvederà al suggerimento di disiscrizione, mentre nel caso contrario suggerirà all’utente interessato a ricevere un particolare tipo di newsletter, di metterlo in evidenza e ricevere una notifica appena ricevute.
 
Questo potrebbe essere un problema per chi fa email marketing, in quanto deve impegnarsi ancora di più per rendere le proprie newsletter interessanti e accattivanti, in modo da essere aperte e da far si che vengano lette e cliccate. Perché in caso contrario sarà più facile per il destinatario disicriversi dalla lista.
 
GMAIL CONFIDENTIAL MODE --> Con questa nuova funzionalità, le email si autodistruggeranno.
Questo rappresenta una svolta nel mondo della posta elettronica.
Questa funzione consentirà agli utenti di inviare email scegliendo la modalità di autodistruzione, aggiungendo una data di scadenza quella tipologia di email si eliminerà automaticamente in quella data precisa e stabilita dal mittente.
Questo inoltre impedirà al destinatario di inoltrare, salvare, copiare o stampare quella particolare email, evitando così la diffusione di materiale o contenuti privati.
Sarà anche possibile richiedere al destinatario di identificarsi tramite un sms sul proprio cellulare prima di poter aprire la mail, si è così sicuri che solo la persona destinata a quell’email potrà aprirla.
 
GMAIL NUDGE --> Questo è un sistema di reminder e alert.
Consiste nel ricordare agli utenti di rispondere alle email ricevute lasciate in sospeso.
 
NOTIFICHE RIDISEGNATE --> Gmail ha lavorato anche sulla grafica ridisegnando, per esempio, degli elementi fondamentali ovvero gli avvisi di sicurezza nella inbox in modo da renderli più comprensibili e più facilmente cliccabili. Da oggi saranno messi più in evidenza in quanto sono segnali importanti che ci avvertono di contenuti che potrebbero essere rischiosi, e ci aiutano ad evitare di cliccarli.
 
RISPOSTA AUTOMATICA --> Si chiama smart reply e consiste nel suggerire ai destinatari una scelta tra 3 possibili risposte basandosi sul contenuto della mail ricevuta.
 
GESTIONE VELOCE DELLA INBOX --> Si tratta di una funzionalità per gestire le email senza abbandonare la inbox:
  • Google snooze: cliccando questa icona è possibile rimandare la lettura della mail in un altro momento prestabilito 
  • Comando diretto agli allegati: per poter accedere rapidamente agli allegati delle email ricevute 
  • Google calendar: allo stesso modo si potrà accedere senza lasciare la inbox tramite un comando rapido. 
 
Novità quindi molto importanti e rivoluzionarie per il mondo della posta elettronica.
 
E tu hai già provato le nuove funzionalità di Gmail?
 
Se non hai ancora aggiornato il sistema di Gmail contattaci subito.
Scrivi un email a info@gigastudio.it
 
 
© 2016, GIGA Studio, Tutti i Diritti Riservati, P.Iva: 09854630010   /   Indirizzo: corso Susa 299B, 10098 Rivoli (Torino)
E-mail: info@gigastudio.it   /   Telefono: 011/95.87.065   /   Mobile: 348/46.19.624

Privacy, Termini e Condizioni   /   Area di Amministrazione