GIGA Studio  ›  News
PERCHÈ AVERE UN SITO WEB NELL'ERA DEI SOCIAL NETWORK?





Data News: 20/04/2018 - Categoria: Web



Ogni mese in Italia si collegano oltre 30 milioni di utenti e i dati sono in costante crescita.
La presenza sul web di un’azienda è diventata una parte fondamentale per il suo successo.


Ma non bastano i social network per essere presenti sul web? Perché dovrei avere un sito web?
 
L’errore che si fa è quello di considerare i siti web come se fossero morti e non più utili con la crescita dei social network. I siti web infatti non sono affatto in discesa ma semplicemente è cambiato il modo e l’utilizzo di essi in base alle esigenze e ai bisogni degli utenti che lo utilizzano. Ancora oggi il sito web è il fulcro di tutto il tuo marketing online.
 
Inizialmente il sito web era considerato solo come una vetrina per essere presenti sul web, mentre adesso ha un significato più importante, si utilizza per aumentare il fatturato ed ottenere maggiore visibilità e successo tramite strategie accurate e obbiettivi da raggiungere. Tutto ha sempre di più un senso e se utilizzato nel modo corretto si riesce ad ottenere ottimi risultati.
 
Per capire meglio si potrebbe paragonare il sito web al proprio negozio, dove c’è tutto il materiale necessario per farci conoscere al meglio e per dare informazioni agli utenti che vengono a visitarci. Mentre invece i social network sono solo quello che noi vogliamo far vedere della nostra azienda ed un modo per rimanere in contatto con i nostri lettori creando un clima più ravvicinato, un luogo dove si può mantenere un linguaggio più informale e aggiornare delle proprie attività giornaliere.
 
 
Si capisce da questo che entrambe le cose sono collegate e che tramite i social puoi indirizzare le persone ad entrare nel tuo negozio e quindi agli acquisti. Tramite i social network puoi farti pubblicità e attirare cosi gli utenti sul tuo sito web dove potranno trovare tutti i servizi da te offerti.
 
Al giorno d’oggi perciò I social e il sito sono come il treno e i binari, l’uno non può viaggiare con la mancanza dell’altro.
 
Inoltre il sito web è di tua proprietà e chi viene a visitarlo vede solo i tuoi prodotti o servizi e non quelli dei concorrenti. Essendo di tua proprietà nessuno può decidere di eliminarlo perdendo così la visibilità costruita negli anni, cosa che invece può accadere per un social network che dall’oggi al domani può decidere di chiudere i battenti o essere obbligato a farlo, facendoti perdere così tutto quello che hai fatto sulla tua pagina social, che svanirà come se non fossi mai esistito. Un rischio oggi molto sottovalutato contando il successo sempre in crescita dei social network ma non per questo da non tenere in considerazione affidandoci solo a questi canali di comunicazione.
 
È importante perciò costruire un canale riconoscibile e affidabile della tua attività, ovvero un sito web dove è presente il tuo stile che ti caratterizza e che ti differenzia dai tuoi competitor, associato ovviamente ai vari social utili per la tua attività, il tutto seguito da una strategia di comunicazione collegata e unita ad ottenere un unico risultato e obbiettivo: il successo e la crescita della tua attività!
 
Ricordati sempre che: non è importante essere presenti online se non lo si è presenti nel modo giusto!
 
Hai ancora dubbi a riguardo?
Contattaci per saperne di più. Scrivi a info@gigastudio.it
GIGA Studio  ›  News
PERCHÈ AVERE UN SITO WEB NELL'ERA DEI SOCIAL NETWORK?





Data News: 20/04/2018 - Categoria: Web


Ogni mese in Italia si collegano oltre 30 milioni di utenti e i dati sono in costante crescita.
La presenza sul web di un’azienda è diventata una parte fondamentale per il suo successo.




Ma non bastano i social network per essere presenti sul web? Perché dovrei avere un sito web?
 
L’errore che si fa è quello di considerare i siti web come se fossero morti e non più utili con la crescita dei social network. I siti web infatti non sono affatto in discesa ma semplicemente è cambiato il modo e l’utilizzo di essi in base alle esigenze e ai bisogni degli utenti che lo utilizzano. Ancora oggi il sito web è il fulcro di tutto il tuo marketing online.
 
Inizialmente il sito web era considerato solo come una vetrina per essere presenti sul web, mentre adesso ha un significato più importante, si utilizza per aumentare il fatturato ed ottenere maggiore visibilità e successo tramite strategie accurate e obbiettivi da raggiungere. Tutto ha sempre di più un senso e se utilizzato nel modo corretto si riesce ad ottenere ottimi risultati.
 
Per capire meglio si potrebbe paragonare il sito web al proprio negozio, dove c’è tutto il materiale necessario per farci conoscere al meglio e per dare informazioni agli utenti che vengono a visitarci. Mentre invece i social network sono solo quello che noi vogliamo far vedere della nostra azienda ed un modo per rimanere in contatto con i nostri lettori creando un clima più ravvicinato, un luogo dove si può mantenere un linguaggio più informale e aggiornare delle proprie attività giornaliere.
 
 
Si capisce da questo che entrambe le cose sono collegate e che tramite i social puoi indirizzare le persone ad entrare nel tuo negozio e quindi agli acquisti. Tramite i social network puoi farti pubblicità e attirare cosi gli utenti sul tuo sito web dove potranno trovare tutti i servizi da te offerti.
 
Al giorno d’oggi perciò I social e il sito sono come il treno e i binari, l’uno non può viaggiare con la mancanza dell’altro.
 
Inoltre il sito web è di tua proprietà e chi viene a visitarlo vede solo i tuoi prodotti o servizi e non quelli dei concorrenti. Essendo di tua proprietà nessuno può decidere di eliminarlo perdendo così la visibilità costruita negli anni, cosa che invece può accadere per un social network che dall’oggi al domani può decidere di chiudere i battenti o essere obbligato a farlo, facendoti perdere così tutto quello che hai fatto sulla tua pagina social, che svanirà come se non fossi mai esistito. Un rischio oggi molto sottovalutato contando il successo sempre in crescita dei social network ma non per questo da non tenere in considerazione affidandoci solo a questi canali di comunicazione.
 
È importante perciò costruire un canale riconoscibile e affidabile della tua attività, ovvero un sito web dove è presente il tuo stile che ti caratterizza e che ti differenzia dai tuoi competitor, associato ovviamente ai vari social utili per la tua attività, il tutto seguito da una strategia di comunicazione collegata e unita ad ottenere un unico risultato e obbiettivo: il successo e la crescita della tua attività!
 
Ricordati sempre che: non è importante essere presenti online se non lo si è presenti nel modo giusto!
 
Hai ancora dubbi a riguardo?
Contattaci per saperne di più. Scrivi a info@gigastudio.it
© 2016, GIGA Studio, Tutti i Diritti Riservati, P.Iva: 09854630010   /   Indirizzo: corso Susa 299B, 10098 Rivoli (Torino)
E-mail: info@gigastudio.it   /   Telefono: 011/95.87.065   /   Mobile: 348/46.19.624

Privacy, Termini e Condizioni   /   Area di Amministrazione