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L’IMPORTANZA DI YOUTUBE PER LE AZIENDE





Data News: 23/03/2018 - Categoria: Marketing



YouTube è una piattaforma per la condivisione di video, il II° motore di ricerca sul web nonché sito più importante al mondo, dopo Google, con oltre 1 miliardo di visitatori mensili, ed in Italia superano i 20 milioni con 1,2 miliardi di pagine viste ogni mese.

YouTube non è solo un contenitore di video tutorial, video simpatici e recensioni di vari servizi, ma il 92% delle persone guarda video online, di questi il 43% li guarda nel momento in cui sta ricercando prodotti o servizi per il proprio business o da acquistare per se stesso.
 
Quindi i protagonisti di questa crescita sono i Brand e usare YouTube per la tua attività diventa un’opportunità incredibile.
 
Molti video presenti in questa piattaforma sono realizzati esclusivamente per essere pubblicati su YouTube, questo conferma la sua importanza nel posizionamento di un marchio e di conseguenza il raggiungimento di nuovi consumatori.
 
Infatti grazie a YouTube è possibile aumentare la visibilità, attrarre nuovo pubblico e promuovere il proprio brand.
 
Ma tutto ciò si ottiene avendo ben chiaro e in modo pianificato come creare il video e su cosa puntare la pubblicità, tenendo conto che poi i video andranno anche condivisi attraverso i social network.
 
 
Vi state ancora chiedendo perché utilizzare YouTube?
Ecco a voi altri motivi più che sensati!
 
  • YouTube ha la capacità di essere un vero e proprio trampolino in grado di far volare il business, ottenendo risultati paragonabili a quelli dei media tradizionali, ma riducendo drasticamente le spese.  
  • YouTube è internazionale, localizzato in oltre 130 Paesi e disponibile in quasi tutte le lingue. Avere la possibilità di essere conosciuto in tutti questi Paesi non sarebbe male. 
  • Una volta caricato un video rimane per sempre, puoi quindi investire sulla creazione di un video, da caricare su YouTube, consapevole che non avrai altri soldi da spendere una volta caricato il tuo video. Quel video potrà rimanere caricato sulla piattaforma finchè non sarai tu a decidere di rimuoverlo. 
  • Gli utenti cercano su YouTube i contenuti che gli interessano maggiormente: questo fa sì che puoi raggiungere al meglio la tua tipologia di target senza disperdere l’investimento e inoltre gli utenti sono maggiormente propensi al passaparola e alla condivisione dei tuoi contenuti.  
  • È molto flessibile ed ha diverse funzionalità. Si adegua al settore di riferimento dando la possibilità di utilizzare YouTube per caricarci qualsiasi tipo di contenuto, come per esempio: video di presentazione dell’azienda o del prodotto, Video istruttivi, Testimonianze, Eventi, Vecchi spot, Video creativi ecc ecc… 
Ricordati però che il successo di una campagna non dipende solo dall’investimento speso per la pubblicazione, ma anche dalla qualità del video e dalla strategia creata.
 
YouTube è quindi un modo molto efficace e veloce per raggiungere un pubblico specifico e realmente interessato ad un prodotto o servizio, che non sempre è facile da spiegare e da far comprendere.
 
Se anche tu vuoi aumentare i tuoi clienti e la possibilità di far conoscere i tuoi prodotti o servizi, contattaci per creare insieme una strategia di video marketing efficace per il tuo business!
 
 
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L’IMPORTANZA DI YOUTUBE PER LE AZIENDE





Data News: 23/03/2018 - Categoria: Marketing


YouTube è una piattaforma per la condivisione di video, il II° motore di ricerca sul web nonché sito più importante al mondo, dopo Google, con oltre 1 miliardo di visitatori mensili, ed in Italia superano i 20 milioni con 1,2 miliardi di pagine viste ogni mese.



YouTube non è solo un contenitore di video tutorial, video simpatici e recensioni di vari servizi, ma il 92% delle persone guarda video online, di questi il 43% li guarda nel momento in cui sta ricercando prodotti o servizi per il proprio business o da acquistare per se stesso.
 
Quindi i protagonisti di questa crescita sono i Brand e usare YouTube per la tua attività diventa un’opportunità incredibile.
 
Molti video presenti in questa piattaforma sono realizzati esclusivamente per essere pubblicati su YouTube, questo conferma la sua importanza nel posizionamento di un marchio e di conseguenza il raggiungimento di nuovi consumatori.
 
Infatti grazie a YouTube è possibile aumentare la visibilità, attrarre nuovo pubblico e promuovere il proprio brand.
 
Ma tutto ciò si ottiene avendo ben chiaro e in modo pianificato come creare il video e su cosa puntare la pubblicità, tenendo conto che poi i video andranno anche condivisi attraverso i social network.
 
 
Vi state ancora chiedendo perché utilizzare YouTube?
Ecco a voi altri motivi più che sensati!
 
  • YouTube ha la capacità di essere un vero e proprio trampolino in grado di far volare il business, ottenendo risultati paragonabili a quelli dei media tradizionali, ma riducendo drasticamente le spese.  
  • YouTube è internazionale, localizzato in oltre 130 Paesi e disponibile in quasi tutte le lingue. Avere la possibilità di essere conosciuto in tutti questi Paesi non sarebbe male. 
  • Una volta caricato un video rimane per sempre, puoi quindi investire sulla creazione di un video, da caricare su YouTube, consapevole che non avrai altri soldi da spendere una volta caricato il tuo video. Quel video potrà rimanere caricato sulla piattaforma finchè non sarai tu a decidere di rimuoverlo. 
  • Gli utenti cercano su YouTube i contenuti che gli interessano maggiormente: questo fa sì che puoi raggiungere al meglio la tua tipologia di target senza disperdere l’investimento e inoltre gli utenti sono maggiormente propensi al passaparola e alla condivisione dei tuoi contenuti.  
  • È molto flessibile ed ha diverse funzionalità. Si adegua al settore di riferimento dando la possibilità di utilizzare YouTube per caricarci qualsiasi tipo di contenuto, come per esempio: video di presentazione dell’azienda o del prodotto, Video istruttivi, Testimonianze, Eventi, Vecchi spot, Video creativi ecc ecc… 
Ricordati però che il successo di una campagna non dipende solo dall’investimento speso per la pubblicazione, ma anche dalla qualità del video e dalla strategia creata.
 
YouTube è quindi un modo molto efficace e veloce per raggiungere un pubblico specifico e realmente interessato ad un prodotto o servizio, che non sempre è facile da spiegare e da far comprendere.
 
Se anche tu vuoi aumentare i tuoi clienti e la possibilità di far conoscere i tuoi prodotti o servizi, contattaci per creare insieme una strategia di video marketing efficace per il tuo business!
 
 
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