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I NOSTRI CONSIGLI PER SAN VALENTINO





Data News: 09/02/2018 - Categoria: Marketing



COLPISCI IL CUORE DEI TUOI UTENTI
 
Il giorno degli innamorati è sempre più vicino. Noi abbiamo pensato per te alcune strategie di marketing da utilizzare per coinvolgere i tuoi clienti.


San Valentino è infatti un grande evento commerciale dopo il Natale e bisogna quindi creare campagne e promozioni adeguate per non mancare a questo evento ricco di acquisti, essendo una buona occasione per acquisire nuovi clienti e per confermare i vecchi.
 
  1. SFRUTTARE I SOCIAL AZIENDALI: crea giochi, quiz, sondaggi dedicati a San Valentino utilizzando gli hashtag giusti ed adeguati. In questo modo gli utenti si sentiranno coinvolti e spinti a partecipare. 
  2. UTILIZZA LE NEWSLETTER: sfrutta questo strumento per promuovere il tuo brand. Attira l’attenzione dei clienti attraverso campagne mirate. Per esempio inserendo nell’oggetto termini che richiamano questa ricorrenza o emoji e creando un’email esteticamente accattivante che possa spingere l’utente ad interessarsi dei tuoi servizi.  
  3. CREA PROMOZIONI 2 AL PREZZO DI 1: San Valentino è la festa degli innamorati quindi le promozioni vanno pensate per la coppia. Scegliere però con cura l’offerta facendo riferimento al proprio target e che sia aderente con la festa in tema. 
  4. FARE PARTNERSHIP CON ALTRE AZIENDE: potrebbe essere interessante creare dei partnership con altre aziende locali non concorrenti per sviluppare offerte speciali per San Valentino. Per esempio pacchetti che uniscono i prodotti o i servizi di due aziende differenti. In questo modo si ottengono per entrambi le aziende dei benefici. 
  5. NON DIMENTICHIAMOCI DEI SINGLE: creiamo anche qualcosa per i single in modo da non escluderli, anche loro meritano attenzioni. Essere single non è sempre brutto, quindi puntiamo la comunicazione verso l’amore per sè stessi che è la formula più importante per iniziare ad amare anche gli altri. 
In conclusione non dimenticare che la festa di San Valentino è considerata la seconda festa più grande per l’aumento delle vendite.
 
Quindi cosa aspetti?
Lancia la freccia di Cupido e fai innamorare i tuoi clienti!
 
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I NOSTRI CONSIGLI PER SAN VALENTINO





Data News: 09/02/2018 - Categoria: Marketing


COLPISCI IL CUORE DEI TUOI UTENTI
 
Il giorno degli innamorati è sempre più vicino. Noi abbiamo pensato per te alcune strategie di marketing da utilizzare per coinvolgere i tuoi clienti.




San Valentino è infatti un grande evento commerciale dopo il Natale e bisogna quindi creare campagne e promozioni adeguate per non mancare a questo evento ricco di acquisti, essendo una buona occasione per acquisire nuovi clienti e per confermare i vecchi.
 
  1. SFRUTTARE I SOCIAL AZIENDALI: crea giochi, quiz, sondaggi dedicati a San Valentino utilizzando gli hashtag giusti ed adeguati. In questo modo gli utenti si sentiranno coinvolti e spinti a partecipare. 
  2. UTILIZZA LE NEWSLETTER: sfrutta questo strumento per promuovere il tuo brand. Attira l’attenzione dei clienti attraverso campagne mirate. Per esempio inserendo nell’oggetto termini che richiamano questa ricorrenza o emoji e creando un’email esteticamente accattivante che possa spingere l’utente ad interessarsi dei tuoi servizi.  
  3. CREA PROMOZIONI 2 AL PREZZO DI 1: San Valentino è la festa degli innamorati quindi le promozioni vanno pensate per la coppia. Scegliere però con cura l’offerta facendo riferimento al proprio target e che sia aderente con la festa in tema. 
  4. FARE PARTNERSHIP CON ALTRE AZIENDE: potrebbe essere interessante creare dei partnership con altre aziende locali non concorrenti per sviluppare offerte speciali per San Valentino. Per esempio pacchetti che uniscono i prodotti o i servizi di due aziende differenti. In questo modo si ottengono per entrambi le aziende dei benefici. 
  5. NON DIMENTICHIAMOCI DEI SINGLE: creiamo anche qualcosa per i single in modo da non escluderli, anche loro meritano attenzioni. Essere single non è sempre brutto, quindi puntiamo la comunicazione verso l’amore per sè stessi che è la formula più importante per iniziare ad amare anche gli altri. 
In conclusione non dimenticare che la festa di San Valentino è considerata la seconda festa più grande per l’aumento delle vendite.
 
Quindi cosa aspetti?
Lancia la freccia di Cupido e fai innamorare i tuoi clienti!
 
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