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COME SFRUTTARE INSTAGRAM PER FARE BUSINESS





Data News: 26/01/2018 - Categoria: Marketing



I Social Media oggi sono una parte molto importante per un business di successo.
Saperli usare bene rappresenta un punto di svolta per il proprio brand.


Molti però non conoscono o sottovalutano le capacità di Instagram che invece continua a crescere e ad espandersi, diventando una reale opportunità per promuovere il proprio brand.
 
Ma come fare a sfruttare al meglio questo social per riuscire ad avere successo con la tua attività?
 
Ecco per te alcuni consigli utili:
  •  Immagini di qualità.
Instagram è un social totalmente incentrato sulle immagini, lo dimostra anche il fatto che è nato proprio come strumento per rendere le foto migliori e più belle. Per questo la qualità delle immagini e video presenti deve essere al primo posto. Cerca perciò di pubblicare immagini elaborate ad alta definizione curate nei minimi dettagli. Puoi aiutarti con i filtri di Instagram stesso o con alcuni programmi esterni per modificare la qualità di foto e video.
  • Racconta una storia. 
Instagram ci dà la possibilità di raccontare storie attraverso i nostri contenuti coinvolgendo il pubblico. Le storie sono un’ottima opportunità per mostrare il tuo brand sotto una luce diversa, sfruttando l’occasione per raccontare le qualità del tuo prodotto o per raccontare momenti di vita quotidiana della tua attività rendendo partecipi e parte integrante i tuoi followers.
  • Didascalia 
Non dimenticare di usare la didascalia, queste daranno più profondità al tuo post, e la possibilità di includere particolari e dettagli non visibili nell’immagine. Cerca però di essere sintetico, perché Instagram essendo un social basato sulla visualità porta le persone a guardare le immagini piuttosto che a leggere, cerca quindi di esprimere il tuo messaggio dall’immagine o dal video che hai intenzione di pubblicare. Non dimenticare di inserire il link al tuo sito e i contatti.
  •  Utilizza gli hashtag adatti alla tua attività. 
Gli hashtag sono una componente fondamentale di instagram, per questo non puoi fare a meno di sapere e utilizzare quelli rilevanti nella tua professione. Una volta a conoscenza degli hashtag più popolari del tuo settore, puoi usarli sia per fare delle ricerche sia per inserirli nei tuoi post in modo da essere più facilmente trovato da chi è interessato ai tuoi servizi. Per quanto riguarda la quantità, non sono mai abbastanza, quindi includine almeno 7.
  •  Non trascurare i tuoi fan. 
Chi ti segue su Instagram molto probabilmente è perché è interessato ai tuoi servizi o prodotti. Perciò trova il tempo di seguire i followers. Leggi i commenti ed ascolta i feedback degli utenti, interagisci con loro rispondendo alle domande, critiche o riscontri positivi. In questo modo potrai modificare e migliorare le campagne a seconda delle preferenze del tuo pubblico.
 
 
In conclusione Instagram ti permette di rapportarti in modo più diretto e coinvolgente con il tuo pubblico, utilizzandolo nel modo corretto ti porterà grossi risultati.
 
E’ fondamentale utilizzarlo per la tua strategia di social marketing, perchè ti farà ottenere maggiore visibilità, ampliando i tuoi potenziali clienti e aumentando di conseguenza i tuoi guadagni.
 
Se vuoi saperne di più scrivi un’email a info@gigastudio.it
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Data News: 26/01/2018 - Categoria: Marketing


I Social Media oggi sono una parte molto importante per un business di successo.
Saperli usare bene rappresenta un punto di svolta per il proprio brand.




Molti però non conoscono o sottovalutano le capacità di Instagram che invece continua a crescere e ad espandersi, diventando una reale opportunità per promuovere il proprio brand.
 
Ma come fare a sfruttare al meglio questo social per riuscire ad avere successo con la tua attività?
 
Ecco per te alcuni consigli utili:
  •  Immagini di qualità.
Instagram è un social totalmente incentrato sulle immagini, lo dimostra anche il fatto che è nato proprio come strumento per rendere le foto migliori e più belle. Per questo la qualità delle immagini e video presenti deve essere al primo posto. Cerca perciò di pubblicare immagini elaborate ad alta definizione curate nei minimi dettagli. Puoi aiutarti con i filtri di Instagram stesso o con alcuni programmi esterni per modificare la qualità di foto e video.
  • Racconta una storia. 
Instagram ci dà la possibilità di raccontare storie attraverso i nostri contenuti coinvolgendo il pubblico. Le storie sono un’ottima opportunità per mostrare il tuo brand sotto una luce diversa, sfruttando l’occasione per raccontare le qualità del tuo prodotto o per raccontare momenti di vita quotidiana della tua attività rendendo partecipi e parte integrante i tuoi followers.
  • Didascalia 
Non dimenticare di usare la didascalia, queste daranno più profondità al tuo post, e la possibilità di includere particolari e dettagli non visibili nell’immagine. Cerca però di essere sintetico, perché Instagram essendo un social basato sulla visualità porta le persone a guardare le immagini piuttosto che a leggere, cerca quindi di esprimere il tuo messaggio dall’immagine o dal video che hai intenzione di pubblicare. Non dimenticare di inserire il link al tuo sito e i contatti.
  •  Utilizza gli hashtag adatti alla tua attività. 
Gli hashtag sono una componente fondamentale di instagram, per questo non puoi fare a meno di sapere e utilizzare quelli rilevanti nella tua professione. Una volta a conoscenza degli hashtag più popolari del tuo settore, puoi usarli sia per fare delle ricerche sia per inserirli nei tuoi post in modo da essere più facilmente trovato da chi è interessato ai tuoi servizi. Per quanto riguarda la quantità, non sono mai abbastanza, quindi includine almeno 7.
  •  Non trascurare i tuoi fan. 
Chi ti segue su Instagram molto probabilmente è perché è interessato ai tuoi servizi o prodotti. Perciò trova il tempo di seguire i followers. Leggi i commenti ed ascolta i feedback degli utenti, interagisci con loro rispondendo alle domande, critiche o riscontri positivi. In questo modo potrai modificare e migliorare le campagne a seconda delle preferenze del tuo pubblico.
 
 
In conclusione Instagram ti permette di rapportarti in modo più diretto e coinvolgente con il tuo pubblico, utilizzandolo nel modo corretto ti porterà grossi risultati.
 
E’ fondamentale utilizzarlo per la tua strategia di social marketing, perchè ti farà ottenere maggiore visibilità, ampliando i tuoi potenziali clienti e aumentando di conseguenza i tuoi guadagni.
 
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