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COME OTTENERE SUCCESSO DURANTE IL PERIODO NATALIZIO





Data News: 06/12/2017 - Categoria: Marketing



Il Natale è sinonimo di acquisti e per prevalere rispetto agli altri bisogna stupire. Il restyling del sito o del proprio marchio è molto importante però non è sufficiente, per aumentare le vendite bisogna quindi affiancare a questo una giusta strategia di marketing in modo da distinguersi dalla concorrenza.

Il periodo Natalizio rappresenta per le aziende il modo migliore per emergere e farsi notare.
 
Abbiamo pensato per te alcuni suggerimenti che potrai utilizzare per precedere i tuoi concorrenti.
 
SCONTI E PROMOZIONI
Pianificare offerte, promozioni e offrire codici sconto sarà senz’altro un buon modo per fidelizzare i clienti attuali e incentivare quelli potenziali ad acquistare. Fai un’analisi dei trend di ricerca per capire a quali prodotti sono maggiormente interessati i tuoi clienti. Analizza anche le strategie di prezzo adottate dai competitor affinché il tuo prodotto possa essere tra i più competitivi sul web.
 
REMARKETING
Durante le festività la rete è intasa di campagne di marketing e riuscire ad emergere può rivelarsi particolarmente difficile. E’ probabile che il miglior investimento sia rappresentato dai nostri utenti già da tempo, cioè quegli utenti che hanno già acquistato sul nostro sito, si sono iscritti alla Newsletter o hanno messo mi piace alle nostre pagine social. Sarà più semplice creare delle campagne mirate a chi ci ha già dato informazioni su cosa gli piace di più e cosa meno.
 
RIORGANIZZAZIONE
Riorganizzare i prodotti e mettere in evidenza eventuali promozioni attive durante il periodo natalizio, risulta essere molto efficace. L’ideale sarebbe di creare una categoria “Idee Regalo” dove potrete inserire tutti i prodotti che intendete mettere in promozione o che si adattino allo scopo. In questo modo, si cerca di guidare l’utente nella scelta del regalo perfetto e ovviamente di venderglielo!
 
SITO RESPONSIVE
La maggior parte delle ricerche vengono fatte ormai su mobile e sono di solito localizzate in base a dove ci si trova. E’ quindi molto importante avere un sito che si adatti a tutti i vari dispositivi in modo da essere facilmente utilizzabile e da incentivare le vendite.
 
CREATIVITA’
Per catturare l’attenzione degli utenti e rendere il tuo sito e i tuoi social più attraenti e tematizzati a festa, utilizza la creatività e “addobba” i tuoi canali proprio come faresti a casa tua o nel tuo negozio. Crea banner, slide e immagini emozionali per promuovere le tue offerte, ovviamente con temi natalizi.
 
CAMPAGNE SPONSORIZZATE
Un metodo veloce ed efficace per raggiungere i clienti e avere riscontri positivi sono le campagne sponsorizzate sia su facebook che su google. In questi casi si va a puntare sui clienti che hanno dei determinati interessi e che siano interessati al tuo brand proponendogli i tuoi prodotti.
 
NEWSLETTER
Il tutto dovrebbe concludersi con l’invio delle newsletter natalizie che dovranno riportare tutte le offerte e promozioni presenti sul sito e sui social già da qualche settimana prima del Natale.
 
AUGURI
Infine in mezzo a tutto ciò, ricordati di fare gli auguri di buone feste ai tuoi utenti. Verranno sicuramente apprezzati e danno l’idea che dietro a tutte queste promozioni e attività, per incrementare le vendite, ci siano anche delle persone attente al lato umano e festivo del periodo.
 
 
Lavorando bene su tutti questi piccoli suggerimenti potrai trascorrere con maggiore tranquillità le tue vacanze e cercare di convertire anche gli utenti più scettici ad acquistare o usufruire dei tuoi prodotti e servizi!
 
 
Non hai ancora pensato ad una strategia per le feste? 
Sei ancora in tempo per farlo!
 
Contattaci e studieremo insieme la giusta strategia per il tuo successo online. 
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Data News: 06/12/2017 - Categoria: Marketing


Il Natale è sinonimo di acquisti e per prevalere rispetto agli altri bisogna stupire. Il restyling del sito o del proprio marchio è molto importante però non è sufficiente, per aumentare le vendite bisogna quindi affiancare a questo una giusta strategia di marketing in modo da distinguersi dalla concorrenza.



Il periodo Natalizio rappresenta per le aziende il modo migliore per emergere e farsi notare.
 
Abbiamo pensato per te alcuni suggerimenti che potrai utilizzare per precedere i tuoi concorrenti.
 
SCONTI E PROMOZIONI
Pianificare offerte, promozioni e offrire codici sconto sarà senz’altro un buon modo per fidelizzare i clienti attuali e incentivare quelli potenziali ad acquistare. Fai un’analisi dei trend di ricerca per capire a quali prodotti sono maggiormente interessati i tuoi clienti. Analizza anche le strategie di prezzo adottate dai competitor affinché il tuo prodotto possa essere tra i più competitivi sul web.
 
REMARKETING
Durante le festività la rete è intasa di campagne di marketing e riuscire ad emergere può rivelarsi particolarmente difficile. E’ probabile che il miglior investimento sia rappresentato dai nostri utenti già da tempo, cioè quegli utenti che hanno già acquistato sul nostro sito, si sono iscritti alla Newsletter o hanno messo mi piace alle nostre pagine social. Sarà più semplice creare delle campagne mirate a chi ci ha già dato informazioni su cosa gli piace di più e cosa meno.
 
RIORGANIZZAZIONE
Riorganizzare i prodotti e mettere in evidenza eventuali promozioni attive durante il periodo natalizio, risulta essere molto efficace. L’ideale sarebbe di creare una categoria “Idee Regalo” dove potrete inserire tutti i prodotti che intendete mettere in promozione o che si adattino allo scopo. In questo modo, si cerca di guidare l’utente nella scelta del regalo perfetto e ovviamente di venderglielo!
 
SITO RESPONSIVE
La maggior parte delle ricerche vengono fatte ormai su mobile e sono di solito localizzate in base a dove ci si trova. E’ quindi molto importante avere un sito che si adatti a tutti i vari dispositivi in modo da essere facilmente utilizzabile e da incentivare le vendite.
 
CREATIVITA’
Per catturare l’attenzione degli utenti e rendere il tuo sito e i tuoi social più attraenti e tematizzati a festa, utilizza la creatività e “addobba” i tuoi canali proprio come faresti a casa tua o nel tuo negozio. Crea banner, slide e immagini emozionali per promuovere le tue offerte, ovviamente con temi natalizi.
 
CAMPAGNE SPONSORIZZATE
Un metodo veloce ed efficace per raggiungere i clienti e avere riscontri positivi sono le campagne sponsorizzate sia su facebook che su google. In questi casi si va a puntare sui clienti che hanno dei determinati interessi e che siano interessati al tuo brand proponendogli i tuoi prodotti.
 
NEWSLETTER
Il tutto dovrebbe concludersi con l’invio delle newsletter natalizie che dovranno riportare tutte le offerte e promozioni presenti sul sito e sui social già da qualche settimana prima del Natale.
 
AUGURI
Infine in mezzo a tutto ciò, ricordati di fare gli auguri di buone feste ai tuoi utenti. Verranno sicuramente apprezzati e danno l’idea che dietro a tutte queste promozioni e attività, per incrementare le vendite, ci siano anche delle persone attente al lato umano e festivo del periodo.
 
 
Lavorando bene su tutti questi piccoli suggerimenti potrai trascorrere con maggiore tranquillità le tue vacanze e cercare di convertire anche gli utenti più scettici ad acquistare o usufruire dei tuoi prodotti e servizi!
 
 
Non hai ancora pensato ad una strategia per le feste? 
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