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COME PROMUOVERE UN EVENTO ONLINE





Data News: 10/11/2017 - Categoria: Marketing



Pubblicizzare un evento al meglio, oggi è sempre più difficile e attirare l’attenzione delle persone risulta sempre più faticoso. In questi anni pieni di stimoli e distrazioni bisogna tenere conto di alcuni importanti accorgimenti.

Per far in modo che la campagna pubblicitaria vada a buon fine, bisogna rivolgersi a tutte quelle persone che potrebbero essere più interessate a partecipare al tuo evento.
 
Facendo questo, riuscirai ad ottimizzare il tuo impegno limitando gli sprechi e le spese, ottenendo che il messaggio arrivi proprio a chi deve arrivare e avendo la certezza che chi lo riceve è davvero interessato.
 
Per fare questo, ovvero per arrivare agli eventuali partecipanti del tuo evento che sono realmente interessati, ci sono tre modalità:
  • Passaparola
  • Stampa e materiale cartaceo
  • Mass media (radio, tv, internet)
Utilizzarli tutti sarebbe il massimo, per poter raggiungere il maggior numero di persone possibile. Ma ovviamente bisogna considerare il budget a disposizione per pubblicizzare il tuo evento e quindi considerare, in base al tuo target di riferimento, quale delle modalità di comunicazione è più adeguato per raggiungere l’obbiettivo previsto.
 
Ma oggi come oggi per pubblicizzare un evento non c’è bisogno di grandi spese grazie ad internet e i social network.
 
Come prima cosa crea un sito per il tuo evento o se già hai un sito crea una pagina dedicata esclusivamente all’evento che vuoi promuovere.
 
Questo ti permetterà di condividere più facilmente tutte le informazioni riguardanti l’evento e di diffonderlo in modo semplice e veloce.
 
Una volta creato il sito, inizia a pubblicizzare l’evento anche tramite l’email marketing. La newsletter è una modalità di comunicazione sempre in crescita e sta avendo sempre più successo. Inoltre tramite le newsletter puoi indirizzare la comunicazione rivolgendoti solo ed esclusivamente alle persone che ritieni più interessate al tuo evento, creando una lista di indirizzi che magari si sono iscritti alla tua newsletter proprio per quella tipologia di eventi.
 
 
Ma vendere a chi già pensava di comprare è facile… Bisogna cercare di far venire l’acquolina in bocca anche a chi pensava di non essere interessato.
 
Una buona pubblicità ti permette di creare interesse e curiosità nelle persone meno interessate in modo da riuscire a convertirle.
 
Un altro mezzo di comunicazione importantissimo per internet sono i social network che sono sempre più in crescita e hanno possibilità illimitate per il mondo del marketing.
 
Essi ti permettono di raggiungere in poco tempo e senza nessun costo aggiuntivo, tantissime persone di ogni età e interesse.
 
Ovviamente se invece vuoi puntare solo ed esclusivamente ad una tipologia di target a cui mostrare il tuo evento bisogna investire qualche soldino in più. Ma il risultato è sorprendente, soddisfacente e soprattutto più economico rispetto ad altri mezzi di comunicazione.
 
Ricordati di utilizzare un linguaggio informale in grado di essere compreso da chiunque si trovi davanti la tua comunicazione.
 
Inoltre cura il lato estetico della comunicazione in modo che abbia uno stile unico e accattivante con il quale venga rappresentato e contraddistinto.
 
 
Se hai un evento da programmare e hai bisogno di pubblicizzarlo al meglio siamo a tua disposizione.
 
Scrivici a info@gigastudio.it
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Data News: 10/11/2017 - Categoria: Marketing


Pubblicizzare un evento al meglio, oggi è sempre più difficile e attirare l’attenzione delle persone risulta sempre più faticoso. In questi anni pieni di stimoli e distrazioni bisogna tenere conto di alcuni importanti accorgimenti.



Per far in modo che la campagna pubblicitaria vada a buon fine, bisogna rivolgersi a tutte quelle persone che potrebbero essere più interessate a partecipare al tuo evento.
 
Facendo questo, riuscirai ad ottimizzare il tuo impegno limitando gli sprechi e le spese, ottenendo che il messaggio arrivi proprio a chi deve arrivare e avendo la certezza che chi lo riceve è davvero interessato.
 
Per fare questo, ovvero per arrivare agli eventuali partecipanti del tuo evento che sono realmente interessati, ci sono tre modalità:
  • Passaparola
  • Stampa e materiale cartaceo
  • Mass media (radio, tv, internet)
Utilizzarli tutti sarebbe il massimo, per poter raggiungere il maggior numero di persone possibile. Ma ovviamente bisogna considerare il budget a disposizione per pubblicizzare il tuo evento e quindi considerare, in base al tuo target di riferimento, quale delle modalità di comunicazione è più adeguato per raggiungere l’obbiettivo previsto.
 
Ma oggi come oggi per pubblicizzare un evento non c’è bisogno di grandi spese grazie ad internet e i social network.
 
Come prima cosa crea un sito per il tuo evento o se già hai un sito crea una pagina dedicata esclusivamente all’evento che vuoi promuovere.
 
Questo ti permetterà di condividere più facilmente tutte le informazioni riguardanti l’evento e di diffonderlo in modo semplice e veloce.
 
Una volta creato il sito, inizia a pubblicizzare l’evento anche tramite l’email marketing. La newsletter è una modalità di comunicazione sempre in crescita e sta avendo sempre più successo. Inoltre tramite le newsletter puoi indirizzare la comunicazione rivolgendoti solo ed esclusivamente alle persone che ritieni più interessate al tuo evento, creando una lista di indirizzi che magari si sono iscritti alla tua newsletter proprio per quella tipologia di eventi.
 
 
Ma vendere a chi già pensava di comprare è facile… Bisogna cercare di far venire l’acquolina in bocca anche a chi pensava di non essere interessato.
 
Una buona pubblicità ti permette di creare interesse e curiosità nelle persone meno interessate in modo da riuscire a convertirle.
 
Un altro mezzo di comunicazione importantissimo per internet sono i social network che sono sempre più in crescita e hanno possibilità illimitate per il mondo del marketing.
 
Essi ti permettono di raggiungere in poco tempo e senza nessun costo aggiuntivo, tantissime persone di ogni età e interesse.
 
Ovviamente se invece vuoi puntare solo ed esclusivamente ad una tipologia di target a cui mostrare il tuo evento bisogna investire qualche soldino in più. Ma il risultato è sorprendente, soddisfacente e soprattutto più economico rispetto ad altri mezzi di comunicazione.
 
Ricordati di utilizzare un linguaggio informale in grado di essere compreso da chiunque si trovi davanti la tua comunicazione.
 
Inoltre cura il lato estetico della comunicazione in modo che abbia uno stile unico e accattivante con il quale venga rappresentato e contraddistinto.
 
 
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