GIGA Studio  ›  News
CHE COSí» GOOGLE ADWORDS E COME FUNZIONA.





Data News: 29/09/2017 - Categoria: Marketing



Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google.

E’ uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico, cioè sugli spazi ritagliati da Google nelle pagine, dei risultati di ricerca, ottenuti dagli utenti dopo aver cercato sul motore di ricerca untermine specifico.
Un sito web che utilizza Google AdWords viene collocato nella sezione sopra i risultati organici, oppure nella colonna a destra.
 
Gli annunci pubblicitari prodotti da Google AdWords vengono inseriti negli spazi pensati appositamente da Google.
 
Gli annunci di Google AdWords possono essere di tue tipologie:
  1. pay per click;
  2. pubblicità targettizzata.
 
Nel pay per click, il nostro compito è quello di specificare un elenco di parole chiave ed un budget giornaliero.
Quando l’utente digita sulla barra di ricerca di Google una delle parole chiave inserite, viene visualizzato l'annuncio pubblicitario nella categoria "collegamenti sponsorizzati".
La posizione dell'annuncio inserito dal cliente AdWords dipende dalle offerte per la parola chiave e dal "punteggio di qualità" . Per ogni click ricevuto viene pagato il prezzo stabilito in precedenza e questo prezzo viene scalato dal budget messo a disposizione.
 
Nella pubblicità targettizzata possiamo inserire vari fattori, tra cui gli argomenti, l'età supposta dei navigatori, il mestiere e anche stabilire siti specifici sui quali si voglia pubblicare gli annunci.
 
 
Gli annunci possono essere:
  • Annunci display: cioè basati su immagini, con testo e combinazioni di colori personalizzabili. 
  • Annunci della rete ricerca: cioè testuali che compaiono nella pagina dei risultati, in funzione delle parole chiave che l'utente ha utilizzato nella ricerca.
 
Utilizzare adeguatamente Google AdWords è importante soprattutto per le attività di servizi e per gli e-commerce per rimanere sempre competitivi nel mercato.
 
Una campagna AdWords efficace punta su parole chiave specifiche che sono frutto di importanti studi sul mercato e di diverse prove sul campo. Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti nel settore.
 
 
 
Se vuoi avviare una campagna di Google AdWords rivolgiti a noi.
Saremo in grado di soddisfare le tue esigenze.
 
Scrivici su info@gigastudio.it
 
GIGA Studio  ›  News
CHE COSí» GOOGLE ADWORDS E COME FUNZIONA.





Data News: 29/09/2017 - Categoria: Marketing


Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google.



E’ uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico, cioè sugli spazi ritagliati da Google nelle pagine, dei risultati di ricerca, ottenuti dagli utenti dopo aver cercato sul motore di ricerca untermine specifico.
Un sito web che utilizza Google AdWords viene collocato nella sezione sopra i risultati organici, oppure nella colonna a destra.
 
Gli annunci pubblicitari prodotti da Google AdWords vengono inseriti negli spazi pensati appositamente da Google.
 
Gli annunci di Google AdWords possono essere di tue tipologie:
  1. pay per click;
  2. pubblicità targettizzata.
 
Nel pay per click, il nostro compito è quello di specificare un elenco di parole chiave ed un budget giornaliero.
Quando l’utente digita sulla barra di ricerca di Google una delle parole chiave inserite, viene visualizzato l'annuncio pubblicitario nella categoria "collegamenti sponsorizzati".
La posizione dell'annuncio inserito dal cliente AdWords dipende dalle offerte per la parola chiave e dal "punteggio di qualità" . Per ogni click ricevuto viene pagato il prezzo stabilito in precedenza e questo prezzo viene scalato dal budget messo a disposizione.
 
Nella pubblicità targettizzata possiamo inserire vari fattori, tra cui gli argomenti, l'età supposta dei navigatori, il mestiere e anche stabilire siti specifici sui quali si voglia pubblicare gli annunci.
 
 
Gli annunci possono essere:
  • Annunci display: cioè basati su immagini, con testo e combinazioni di colori personalizzabili. 
  • Annunci della rete ricerca: cioè testuali che compaiono nella pagina dei risultati, in funzione delle parole chiave che l'utente ha utilizzato nella ricerca.
 
Utilizzare adeguatamente Google AdWords è importante soprattutto per le attività di servizi e per gli e-commerce per rimanere sempre competitivi nel mercato.
 
Una campagna AdWords efficace punta su parole chiave specifiche che sono frutto di importanti studi sul mercato e di diverse prove sul campo. Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti nel settore.
 
 
 
Se vuoi avviare una campagna di Google AdWords rivolgiti a noi.
Saremo in grado di soddisfare le tue esigenze.
 
Scrivici su info@gigastudio.it
 
© 2016, GIGA Studio, Tutti i Diritti Riservati, P.Iva: 09854630010   /   Indirizzo: corso Susa 299B, 10098 Rivoli (Torino)
E-mail: info@gigastudio.it   /   Telefono: 011/95.87.065   /   Mobile: 348/46.19.624

Privacy, Termini e Condizioni   /   Area di Amministrazione