GIGA Studio  ›  News
SEI PRONTO PER PARTIRE? RICORDATI DI NON ABBANDONARE LA TUA COMUNICAZIONE.





Data News: 21/07/2017 - Categoria: Marketing



ECCO ALCUNI CONSIGLI SU COME MANTENERE VIVA LA TUA COMUNICAZIONE IN ESTATE
 
Durante le vacanze estive non bisogna fare l’errore di pensare che divertirsi e riposarsi significhi necessariamente staccare anche la spina dell’online e porsi in modalità off, sia per quanto riguarda i clienti che per chi gestisce un’attività.


Quindi non bisogna mai staccare la spina della tua comunicazione digital e sui social.
 
Nulla sarebbe più sbagliato. Perchè proprio l’estate è uno dei momenti migliori per puntare al massimo sui tuoi canali online e sulla comunicazione social del tuo brand. Le persone in vacanza hanno più tempo a disposizione e sono più predisposte a lunghe navigate, non solo al mare ma anche online.
 
Questo perché durante le vacanze aumenta la voglia di condividere socialmente, con la propria rete di amici, parenti, colleghi, quelle «esperienze memorabili» vissute in modo inatteso. Sale la voglia anche di sbirciare ancor di più nelle vite, nelle vacanze altrui. Aumentano le condivisioni di post e stati sui vari social. Ma è anche molto importante e da non sottovalutare la navigazione del digital, per la vita pratica in viaggio per esempio: come la necessità di fare ricerche per pianificare gli spostamenti, molto più semplice e immediata online che tramite mappe o cartine ma anche per scegliere dove andare a mangiare o cosa visitare. Insomma anche se non ce ne rendiamo conto e anche se pensiamo di staccare dal mondo online durante le vacanze, questo non ci abbandonerà mai e aggiungerei dire “per fortuna!”
 
La tua comunicazione sui social o sulle email marketing, sono in questi periodi, cavalli di battaglia per la promozione del tuo business, in qualunque settore esso si collochi – non solo nel travel. Qualsiasi attività tu svolga, ricordati: la voglia di socializzare, di essere social e di passare del tempo a navigare su internet non passa mai, nemmeno in vacanza. Anzi, in questo periodo si ha più “materiale” da sfoggiare nei social o da cercare.
 
Ma siccome la vacanza è anche per te, che hai un’attività, ecco qui alcuni consigli su come rimanere social e attivo con la comunicazione, approfittandone dei vantaggi di questo periodo, pur concedendosi dei giorni di relax.
 
 
Regola fondamentale: ricordati che la tua attività e la tua pagina social è formata da persone reali e vita reale.
 
Quindi non abbandonare i tuoi clienti, ma comunica con loro studia strategie per poter comunicare con i tuoi lettori anche durante la tua assenza, segui la regola delle “3 P”
  1. Pianifica
  2. Programma 
  3. Pubblica.
 
E ogni tanto, perché no, fai vedere che anche tu e il tuo team siete persone reali e non un robot, condividendo con loro i tuoi momenti di relax.
 
 
Ma non fare l’errore di pubblicare e dimenticare!
Una volta pubblicato i post che hai pianificato ricordati che può succedere di ricevere commenti o richieste di informazioni. Per questo coinvolgi e mantieni viva la tua community, puntando su quello che interessa di più e cercando di ottenere il maggior numero di feedback in modo da dare fiducia ai potenziali clienti. Più informazioni avrai sul tuo sito o social e meno lavoro dovrai svolgere.
 
Prenditi cura dei tuoi clienti anche in vacanza senza abbandonarli.
Sii disponibile per qualsiasi problema che il tuo cliente potrà avere, dandogli assistenza anche quando non ci sei. In questo modo dai più garanzia e riceverai in cambio fiducia e magari anche dei feedback positivi.
 
Queste sono le regole più importanti da seguire durante il periodo estivo, per il resto dai una sbirciata agli articoli del nostro blog.
 
Per il momento se non l’hai ancora fatto, dedicati a pianificare le campagne per le tue vacanze estive per essere sempre presente con il tuo pubblico!
 
Non hai il tempo per farlo? Scrivici a info@gigastudio.it saremo lieti di darti una mano con professionalità e passione!
GIGA Studio  ›  News
SEI PRONTO PER PARTIRE? RICORDATI DI NON ABBANDONARE LA TUA COMUNICAZIONE.





Data News: 21/07/2017 - Categoria: Marketing


ECCO ALCUNI CONSIGLI SU COME MANTENERE VIVA LA TUA COMUNICAZIONE IN ESTATE
 
Durante le vacanze estive non bisogna fare l’errore di pensare che divertirsi e riposarsi significhi necessariamente staccare anche la spina dell’online e porsi in modalità off, sia per quanto riguarda i clienti che per chi gestisce un’attività.




Quindi non bisogna mai staccare la spina della tua comunicazione digital e sui social.
 
Nulla sarebbe più sbagliato. Perchè proprio l’estate è uno dei momenti migliori per puntare al massimo sui tuoi canali online e sulla comunicazione social del tuo brand. Le persone in vacanza hanno più tempo a disposizione e sono più predisposte a lunghe navigate, non solo al mare ma anche online.
 
Questo perché durante le vacanze aumenta la voglia di condividere socialmente, con la propria rete di amici, parenti, colleghi, quelle «esperienze memorabili» vissute in modo inatteso. Sale la voglia anche di sbirciare ancor di più nelle vite, nelle vacanze altrui. Aumentano le condivisioni di post e stati sui vari social. Ma è anche molto importante e da non sottovalutare la navigazione del digital, per la vita pratica in viaggio per esempio: come la necessità di fare ricerche per pianificare gli spostamenti, molto più semplice e immediata online che tramite mappe o cartine ma anche per scegliere dove andare a mangiare o cosa visitare. Insomma anche se non ce ne rendiamo conto e anche se pensiamo di staccare dal mondo online durante le vacanze, questo non ci abbandonerà mai e aggiungerei dire “per fortuna!”
 
La tua comunicazione sui social o sulle email marketing, sono in questi periodi, cavalli di battaglia per la promozione del tuo business, in qualunque settore esso si collochi – non solo nel travel. Qualsiasi attività tu svolga, ricordati: la voglia di socializzare, di essere social e di passare del tempo a navigare su internet non passa mai, nemmeno in vacanza. Anzi, in questo periodo si ha più “materiale” da sfoggiare nei social o da cercare.
 
Ma siccome la vacanza è anche per te, che hai un’attività, ecco qui alcuni consigli su come rimanere social e attivo con la comunicazione, approfittandone dei vantaggi di questo periodo, pur concedendosi dei giorni di relax.
 
 
Regola fondamentale: ricordati che la tua attività e la tua pagina social è formata da persone reali e vita reale.
 
Quindi non abbandonare i tuoi clienti, ma comunica con loro studia strategie per poter comunicare con i tuoi lettori anche durante la tua assenza, segui la regola delle “3 P”
  1. Pianifica
  2. Programma 
  3. Pubblica.
 
E ogni tanto, perché no, fai vedere che anche tu e il tuo team siete persone reali e non un robot, condividendo con loro i tuoi momenti di relax.
 
 
Ma non fare l’errore di pubblicare e dimenticare!
Una volta pubblicato i post che hai pianificato ricordati che può succedere di ricevere commenti o richieste di informazioni. Per questo coinvolgi e mantieni viva la tua community, puntando su quello che interessa di più e cercando di ottenere il maggior numero di feedback in modo da dare fiducia ai potenziali clienti. Più informazioni avrai sul tuo sito o social e meno lavoro dovrai svolgere.
 
Prenditi cura dei tuoi clienti anche in vacanza senza abbandonarli.
Sii disponibile per qualsiasi problema che il tuo cliente potrà avere, dandogli assistenza anche quando non ci sei. In questo modo dai più garanzia e riceverai in cambio fiducia e magari anche dei feedback positivi.
 
Queste sono le regole più importanti da seguire durante il periodo estivo, per il resto dai una sbirciata agli articoli del nostro blog.
 
Per il momento se non l’hai ancora fatto, dedicati a pianificare le campagne per le tue vacanze estive per essere sempre presente con il tuo pubblico!
 
Non hai il tempo per farlo? Scrivici a info@gigastudio.it saremo lieti di darti una mano con professionalità e passione!
© 2016, GIGA Studio, Tutti i Diritti Riservati, P.Iva: 09854630010   /   Indirizzo: corso Susa 299B, 10098 Rivoli (Torino)
E-mail: info@gigastudio.it   /   Telefono: 011/95.87.065   /   Mobile: 348/46.19.624

Privacy, Termini e Condizioni   /   Area di Amministrazione