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PERCHE’ FARE SMS MARKETING





Data News: 06/07/2017 - Categoria: Marketing



Se vuoi promuovere la tua attività e pubblicizzare le tue offerte last minute o se cerchi un modo efficace per rendere noti i servizi che offri, l’SMS Marketing è la soluzione giusta per te!
 
Gli Sms pubblicitari hanno tempi di lettura più immediati rispetto a qualsiasi altro tipo di strumento pubblicitario e vengono percepiti come sicuri da parte del destinatario.


E’ necessario però far si che queste campagne abbiano delle caratteristiche ben definite e rispettino determinate condizioni.
 
La campagna di SMS Marketing va implementata con gli obbiettivi della tua strategia di Marketing La scelta dei destinatari risulta quindi fondamentale per l’efficacia della campagna stessa.
 
Inviare SMS Pubblicitari è semplice: è sufficiente selezionare i contatti di interesse e caricare la propria lista sulla piattaforma utilizzata. Cosa molto importante è quella di ricordarsi di personalizzare il mittente dei vostri sms in modo da essere facilmente riconoscibili dal destinatario in questo modo sarete più propensi a dare più credibilità per chi riceve il vostro sms.
 
Quando scrivi il tuo sms non dilungarti molto cerca di sintetizzare quello che è il tuo obbiettivo di marketing in poche parole che siano chiare e facili da comprendere, gli sms brevi risultano più efficaci e riscuotono più successo perché l’utente impiega poco tempo per leggerli. Basta inserire alla fine del messaggio una call to action che indirizza il destinatario ad una landing page o ad una pagina precisa della tua offerta o di ciò che gli hai proposto nel messaggio inviato, e scrivi una call to action che stimoli curiosità e voglia di saperne di più a riguardo.
 
Bisogna anche capire quale può essere il momento migliore per mandare il tuo sms, questo dipende dalla tua attività se hai un negozio di abbigliamento potresti mandare il tuo sms durante le festività invitandoli a venire in negozio per un regalo o promovendo un determinato prodotto.
 
Fai attenzione però alla frequenza di invio, non esagerare con gli sms perché potrebbero risultare pesanti e fastidiosi, limitati a mandarli quando hai davvero qualcosa di bello da pubblicizzare e nei momenti particolari tipo compleanno del destinatario o scadenza di un abbonamento, l’invio degli sms potrebbe essere anche una sorta di promemoria e non solo pubblicità ma puoi utilizzarli anche per ricordare la data e l’ora di un appuntamento o qualsiasi altra cosa utile al destinatario.
 
Quella dell’sms marketing è per il momento una tecnica poco sfruttata ma se utilizzata bene potrebbe essere un metodo efficace e di successo per la tua strategia di marketing, perché grazie a questo metodo si possono mettere a conoscenza i clienti reali e potenziali di specifiche informazioni e inoltre gli sms vengono aperti molto di più rispetto alle newsletter perché sono più a “portata di mano”, basta pensare a quanti sms apriamo e mandiamo durante la giornata, per farci capire quanto questo metodo può essere uno spicco per la nostra azienda.
 
Se vuoi attivare l’sms marketing per poter comunicare in modo più veloce e efficace.
Scrivici a info@gigastudio.it
 
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Data News: 06/07/2017 - Categoria: Marketing


Se vuoi promuovere la tua attività e pubblicizzare le tue offerte last minute o se cerchi un modo efficace per rendere noti i servizi che offri, l’SMS Marketing è la soluzione giusta per te!
 
Gli Sms pubblicitari hanno tempi di lettura più immediati rispetto a qualsiasi altro tipo di strumento pubblicitario e vengono percepiti come sicuri da parte del destinatario.




E’ necessario però far si che queste campagne abbiano delle caratteristiche ben definite e rispettino determinate condizioni.
 
La campagna di SMS Marketing va implementata con gli obbiettivi della tua strategia di Marketing La scelta dei destinatari risulta quindi fondamentale per l’efficacia della campagna stessa.
 
Inviare SMS Pubblicitari è semplice: è sufficiente selezionare i contatti di interesse e caricare la propria lista sulla piattaforma utilizzata. Cosa molto importante è quella di ricordarsi di personalizzare il mittente dei vostri sms in modo da essere facilmente riconoscibili dal destinatario in questo modo sarete più propensi a dare più credibilità per chi riceve il vostro sms.
 
Quando scrivi il tuo sms non dilungarti molto cerca di sintetizzare quello che è il tuo obbiettivo di marketing in poche parole che siano chiare e facili da comprendere, gli sms brevi risultano più efficaci e riscuotono più successo perché l’utente impiega poco tempo per leggerli. Basta inserire alla fine del messaggio una call to action che indirizza il destinatario ad una landing page o ad una pagina precisa della tua offerta o di ciò che gli hai proposto nel messaggio inviato, e scrivi una call to action che stimoli curiosità e voglia di saperne di più a riguardo.
 
Bisogna anche capire quale può essere il momento migliore per mandare il tuo sms, questo dipende dalla tua attività se hai un negozio di abbigliamento potresti mandare il tuo sms durante le festività invitandoli a venire in negozio per un regalo o promovendo un determinato prodotto.
 
Fai attenzione però alla frequenza di invio, non esagerare con gli sms perché potrebbero risultare pesanti e fastidiosi, limitati a mandarli quando hai davvero qualcosa di bello da pubblicizzare e nei momenti particolari tipo compleanno del destinatario o scadenza di un abbonamento, l’invio degli sms potrebbe essere anche una sorta di promemoria e non solo pubblicità ma puoi utilizzarli anche per ricordare la data e l’ora di un appuntamento o qualsiasi altra cosa utile al destinatario.
 
Quella dell’sms marketing è per il momento una tecnica poco sfruttata ma se utilizzata bene potrebbe essere un metodo efficace e di successo per la tua strategia di marketing, perché grazie a questo metodo si possono mettere a conoscenza i clienti reali e potenziali di specifiche informazioni e inoltre gli sms vengono aperti molto di più rispetto alle newsletter perché sono più a “portata di mano”, basta pensare a quanti sms apriamo e mandiamo durante la giornata, per farci capire quanto questo metodo può essere uno spicco per la nostra azienda.
 
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