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LA NOSTRA AVVENTURA AL WEB MARKETING FESTIVAL DI RIMINI





Data News: 27/06/2017 - Categoria: Marketing



Abbiamo partecipato alla fiera più importante sul mondo di internet.
 
Ma non è stato solo pura formazione ma anche tanto intrattenimento.


Appena arrivati ci siamo recati nella sala plenaria, dove si teneva la grande festa di apertura della giornata di venerdì 23 Giugno, subito dopo ci siamo diretti nelle varie sale di formazione.
 
Sembrava di essere tornati all’università dove ogni ora si cambiava aula e professore.
 
Ecco il Web Marketing Festival è più o meno come essere all’università, vai la mattina scegli i programmi da seguire in base ai tuoi interessi e cambi lezione ogni ora, con la differenza che ci vai più volentieri e seguito da una grande passione :).
 
Il nostro interesse ci ha portati a seguire diversi corsi per migliorare la nostra formazione e aggiornarci sempre di più sul nostro settore per dare sempre il meglio ai nostri clienti.
 
In quanto erano presenti molti argomenti interessanti per noi, abbiamo pensato bene di dividerci in modo da portarci a casa il più possibile.
 
 
 
La nostra prima giornata al Web Marketing Festival,Venerdì 23 Giugno,
abbiamo seguito i seguenti corsi:
 
  • Facebook advertising 
Cosa fare quando un Facebook adv non dà risultati: interpretare le metriche, identificare i problemi e risolverli. Spesso alcune campagne Facebook non hanno risultati specialmente in termini di vendite e contatti. Abbiamo esplorato le varie situazioni per capire come migliorare le campagne definendo bene anche il pubblico per migliorare la performance, cercando di capire quale pubblico è il più efficace in base alle nostre esigenze. Ma anche come acquisire nuovi contatti per quanto riguarda le startup.
  • Seo
Come essere consapevoli di quello che si fa evitando acquisti inutili e mimetizzando i rischi. Come migrare un sito in HTTPS, il perché è importante farlo e i vantaggi che questo comporta. L’importanza di avere un blog per la tua azienda e come utilizzarlo al meglio in modo da non renderlo una perdita di tempo , quindi facendolo nel miglior modo possibile. E per ultimo come migliorare il seo e il brand di una startup con i dati interni.
  • Social media strategy
Linkedin advertising come sfruttare le ultime novità per avere reale successo e utilizzare le molteplici innovazioni introdotte per costruire campagne su Linkedin che riscuotano successo. Come costruire campagne social di successo analizzando il target del mercato basato sugli argomenti di interesse, come scoprire chi può essere interessato al nostro brand e alle nostre campagne.
  • E-commerce
Il ciclo di vita di un Sito E-Commerce, come affrontare un E-Commerce, fattibilità e aspettative e come fare l’analisi della concorrenza, analisi del comportamento dell’utente e della redditività. Aumentare il fatturato del tuo E-Commerce con delle tecniche reali basate su decisioni strategiche che sono alla base di un corretto sviluppo di un business e la gestione delle risorse investite affinché la nostra attività generi costantemente profitto. 
  • Chatbot
Le potenzialità dei BOT di facebook e delle RealTime per le pagine che Facebook mette a disposizione per integrare e interagire con i dati all’interno dei social. Cosa fare e cosa non fare con questi strumenti e come integrarli.
 
 
Terminata la giornata formativa, intorno alle 19:00 circa, siamo andati subito a prepararci per la grande festa in spiaggia del Web Marketing Festival che ha avuto inizio intorno alle 21:30.
 
Un po' di svago era più che meritato e poi si sà, che il divertimento allena la mente e stimola la creatività, quindi ci siamo lasciati travolgere dalla musica live, artisti di strada, dj di successo ma soprattutto dal lungo mare di Rimini, il mare ha sempre il suo fascino e crea una magia immensa.
 
 
 
Ovviamente la nostra serata non si è conclusa troppo tardi, il giorno dopo ci aspettava un’altra intensa giornata formativa al Web Marketing festival.
 
Il mattino seguente dopo l’introduzione di apertura della giornata di Sabato 24 Giugno in sala plenaria, ci siamo diretti nelle varie aule di formazione per continuare il nostro percorso formativo.
 
La giornata del 24 Giugno abbiamo seguito i seguenti corsi:
 
  • Email marketing
Le uniche 10 cose da fare o non fare quando si pensa a una campagna di email marketing, un modo per iniziare a valorizzare strumenti e strategie per avere successo e andare oltre alle semplici spedizioni di email. Come migliorare le relazioni con i contatti e aumentare le vendite, farsi leggere sul web è sempre più difficile, l’email marketing non è solo una strategia ma la capacità di disegnare processi che possano migliorare la customer experience e far percepire la comunicazione diretta come di valore. Come creare l’email giusta per ogni fase del funnel in base al tuo pubblico, come strutturare il piano di invii e come portare nella quotidianità i principi teorici. Come trasformare i dati negativi: errori, disiscrizioni, segnalazioni di abuso, mancate aperture, in dati positivi modificando le nostre abitudini di invio per minimizzare l’effetto dei “kpi negativi”, ottenendo un’inversione di tendenza. Quali strategie tecniche utilizzare per trasformare i contatti in clienti tramite l’email marketing.
  • Web design
Le cose principali per rendere efficace la tua landing page e i 40 errori da evitare. 
  • Social media strategy
I passaggi fondamentali per creare un piano strategico per i social network, pianificare gli obbiettivi, le più corrette metriche di misurazione, il target, uno stile di comunicazione e soprattutto dei contenuti di valore in modo da ottenere risultati immediati sui social.
Approfondimenti relativi alle nuove funzionalità di Instagram verso Snapchat: i social dei più giovani.
Sviluppare una strategia per portare i propri eventi sui migliori social in modo da ottenere il massimo dei partecipanti
 
 
 
Tutto questo è quello che ci siamo portati a casa nei nostri bagagli al termine della nostra esperienza di due giorni molto intensi al Web Marketing Festival di Rimini.
 
Possiamo ritenerci soddisfatti di aver acquisito nuove competenze e siamo fieri di condividerli con voi ma soprattutto di poterli applicare il prima possibile per migliorare l’andamento delle vostre attività e ottenere il maggior successo.
 
GRAZIE WEB MARKETING FESTIVAL! CI RIVEDIAMO NEL 2018!
 
 
 
Se hai bisogno di una consulenza oggi più che mai siamo pronti a soddisfare le tue esigenze.
 
Scrivici a info@gigastudio.it
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LA NOSTRA AVVENTURA AL WEB MARKETING FESTIVAL DI RIMINI





Data News: 27/06/2017 - Categoria: Marketing


Abbiamo partecipato alla fiera più importante sul mondo di internet.
 
Ma non è stato solo pura formazione ma anche tanto intrattenimento.




Appena arrivati ci siamo recati nella sala plenaria, dove si teneva la grande festa di apertura della giornata di venerdì 23 Giugno, subito dopo ci siamo diretti nelle varie sale di formazione.
 
Sembrava di essere tornati all’università dove ogni ora si cambiava aula e professore.
 
Ecco il Web Marketing Festival è più o meno come essere all’università, vai la mattina scegli i programmi da seguire in base ai tuoi interessi e cambi lezione ogni ora, con la differenza che ci vai più volentieri e seguito da una grande passione :).
 
Il nostro interesse ci ha portati a seguire diversi corsi per migliorare la nostra formazione e aggiornarci sempre di più sul nostro settore per dare sempre il meglio ai nostri clienti.
 
In quanto erano presenti molti argomenti interessanti per noi, abbiamo pensato bene di dividerci in modo da portarci a casa il più possibile.
 
 
 
La nostra prima giornata al Web Marketing Festival,Venerdì 23 Giugno,
abbiamo seguito i seguenti corsi:
 
  • Facebook advertising 
Cosa fare quando un Facebook adv non dà risultati: interpretare le metriche, identificare i problemi e risolverli. Spesso alcune campagne Facebook non hanno risultati specialmente in termini di vendite e contatti. Abbiamo esplorato le varie situazioni per capire come migliorare le campagne definendo bene anche il pubblico per migliorare la performance, cercando di capire quale pubblico è il più efficace in base alle nostre esigenze. Ma anche come acquisire nuovi contatti per quanto riguarda le startup.
  • Seo
Come essere consapevoli di quello che si fa evitando acquisti inutili e mimetizzando i rischi. Come migrare un sito in HTTPS, il perché è importante farlo e i vantaggi che questo comporta. L’importanza di avere un blog per la tua azienda e come utilizzarlo al meglio in modo da non renderlo una perdita di tempo , quindi facendolo nel miglior modo possibile. E per ultimo come migliorare il seo e il brand di una startup con i dati interni.
  • Social media strategy
Linkedin advertising come sfruttare le ultime novità per avere reale successo e utilizzare le molteplici innovazioni introdotte per costruire campagne su Linkedin che riscuotano successo. Come costruire campagne social di successo analizzando il target del mercato basato sugli argomenti di interesse, come scoprire chi può essere interessato al nostro brand e alle nostre campagne.
  • E-commerce
Il ciclo di vita di un Sito E-Commerce, come affrontare un E-Commerce, fattibilità e aspettative e come fare l’analisi della concorrenza, analisi del comportamento dell’utente e della redditività. Aumentare il fatturato del tuo E-Commerce con delle tecniche reali basate su decisioni strategiche che sono alla base di un corretto sviluppo di un business e la gestione delle risorse investite affinché la nostra attività generi costantemente profitto. 
  • Chatbot
Le potenzialità dei BOT di facebook e delle RealTime per le pagine che Facebook mette a disposizione per integrare e interagire con i dati all’interno dei social. Cosa fare e cosa non fare con questi strumenti e come integrarli.
 
 
Terminata la giornata formativa, intorno alle 19:00 circa, siamo andati subito a prepararci per la grande festa in spiaggia del Web Marketing Festival che ha avuto inizio intorno alle 21:30.
 
Un po' di svago era più che meritato e poi si sà, che il divertimento allena la mente e stimola la creatività, quindi ci siamo lasciati travolgere dalla musica live, artisti di strada, dj di successo ma soprattutto dal lungo mare di Rimini, il mare ha sempre il suo fascino e crea una magia immensa.
 
 
 
Ovviamente la nostra serata non si è conclusa troppo tardi, il giorno dopo ci aspettava un’altra intensa giornata formativa al Web Marketing festival.
 
Il mattino seguente dopo l’introduzione di apertura della giornata di Sabato 24 Giugno in sala plenaria, ci siamo diretti nelle varie aule di formazione per continuare il nostro percorso formativo.
 
La giornata del 24 Giugno abbiamo seguito i seguenti corsi:
 
  • Email marketing
Le uniche 10 cose da fare o non fare quando si pensa a una campagna di email marketing, un modo per iniziare a valorizzare strumenti e strategie per avere successo e andare oltre alle semplici spedizioni di email. Come migliorare le relazioni con i contatti e aumentare le vendite, farsi leggere sul web è sempre più difficile, l’email marketing non è solo una strategia ma la capacità di disegnare processi che possano migliorare la customer experience e far percepire la comunicazione diretta come di valore. Come creare l’email giusta per ogni fase del funnel in base al tuo pubblico, come strutturare il piano di invii e come portare nella quotidianità i principi teorici. Come trasformare i dati negativi: errori, disiscrizioni, segnalazioni di abuso, mancate aperture, in dati positivi modificando le nostre abitudini di invio per minimizzare l’effetto dei “kpi negativi”, ottenendo un’inversione di tendenza. Quali strategie tecniche utilizzare per trasformare i contatti in clienti tramite l’email marketing.
  • Web design
Le cose principali per rendere efficace la tua landing page e i 40 errori da evitare. 
  • Social media strategy
I passaggi fondamentali per creare un piano strategico per i social network, pianificare gli obbiettivi, le più corrette metriche di misurazione, il target, uno stile di comunicazione e soprattutto dei contenuti di valore in modo da ottenere risultati immediati sui social.
Approfondimenti relativi alle nuove funzionalità di Instagram verso Snapchat: i social dei più giovani.
Sviluppare una strategia per portare i propri eventi sui migliori social in modo da ottenere il massimo dei partecipanti
 
 
 
Tutto questo è quello che ci siamo portati a casa nei nostri bagagli al termine della nostra esperienza di due giorni molto intensi al Web Marketing Festival di Rimini.
 
Possiamo ritenerci soddisfatti di aver acquisito nuove competenze e siamo fieri di condividerli con voi ma soprattutto di poterli applicare il prima possibile per migliorare l’andamento delle vostre attività e ottenere il maggior successo.
 
GRAZIE WEB MARKETING FESTIVAL! CI RIVEDIAMO NEL 2018!
 
 
 
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