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Sei alla ricerca di una campagna per la grigliata di Pasquetta?





Data News: 14/04/2017 - Categoria: Marketing



E A QUELLA DI PASQUA CI HAI PENSATO?
LE FESTIVITA’ SONO UN OCCASIONE DA NON PERDERE PER FARSI SENTIRE
Le vacanze sono un momento fondamentale per il marketing
 
Con le festività alle porte è importante programmare in anticipo le proprie campagne di email marketing e relativi post sui social, in modo da dimostrare l’interesse per il vostro pubblico di riferimento ma anche un’opportunità per comunicare con loro e perché no, proporre nuove promozioni o servizi.


Durante i periodi festivi gli acquisti vengono fatti solitamente offline ma in quantità maggiore rispetto ai periodi normali perché le persone hanno più tempo libero da dedicare ai social e agli acquisti, bisogna perciò fornire supporto e guidare il consumatore nella scelta degli articoli, ma anche verso un determinato negozio fisico attraverso il canale digitale.
 
La festività è quel periodo dell’anno in cui il consumatore è più propenso alla spesa e a farsi guidare negli acquisti. Per le aziende è un’ottima occasione per acquisire nuovi contatti e consolidare quelli vecchi.
 
Come festività si intende sia quelle commerciali come san Valentino, festa della mamma, festa del papà, pesce d’Aprile e Halloween; che quelle religiose come Pasqua, ponte della Madonna e il Natale. In ogni caso si tratta di eventi legati alla stagionalità che è opportuno programmare con anticipo, rispetto ai normali messaggi spediti durante l’arco dell’anno, in quanto ricevono una maggiore attenzione e ignorarli significherebbe perdere grandi opportunità.
 
Ma durante questi eventi vengono spediti grandi quantità di newsletter e di messaggi è quindi fondamentale differenziarsi dagli altri in modo da poter emergere rispetto alla massa.
 
Usa la creatività: questi periodi essendo legati ad una determinata festività sono contraddistinti da alcuni temi particolari (per esempio a Pasqua ci sono i coniglietti e le uova, oppure a Natale il colore dominante è il rosso ecc ecc) questo consente di variare un po’ dai “colori istituzionali”, cioè dall’immagine coordinata dell’azienda dandoci l’opportunità di creare grafiche del tutto personalizzate e creative.
 
Ricordati anche di aggiornare il tema grafico della tua comunicazione aiuta a far sentire il tuo lettore più coinvolto nell’atmosfera festiva.
 
Inoltre potresti pensare di ringraziare i tuoi clienti attraverso una newsletter che promuove uno sconto o un prodotto a loro riservato, sono cose sempre apprezzate e aiutano a portare nuovi clienti.
 
 
E tu hai già pensato a come comunicare gli auguri di Pasqua?
 
Se non hai tempo di pensarci o non sai come poter comunicare al meglio con i tuoi clienti nei periodi festivi CONTATTACI saremo lieti di aiutarti.
 
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Data News: 14/04/2017 - Categoria: Marketing


E A QUELLA DI PASQUA CI HAI PENSATO?
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Le vacanze sono un momento fondamentale per il marketing
 
Con le festività alle porte è importante programmare in anticipo le proprie campagne di email marketing e relativi post sui social, in modo da dimostrare l’interesse per il vostro pubblico di riferimento ma anche un’opportunità per comunicare con loro e perché no, proporre nuove promozioni o servizi.




Durante i periodi festivi gli acquisti vengono fatti solitamente offline ma in quantità maggiore rispetto ai periodi normali perché le persone hanno più tempo libero da dedicare ai social e agli acquisti, bisogna perciò fornire supporto e guidare il consumatore nella scelta degli articoli, ma anche verso un determinato negozio fisico attraverso il canale digitale.
 
La festività è quel periodo dell’anno in cui il consumatore è più propenso alla spesa e a farsi guidare negli acquisti. Per le aziende è un’ottima occasione per acquisire nuovi contatti e consolidare quelli vecchi.
 
Come festività si intende sia quelle commerciali come san Valentino, festa della mamma, festa del papà, pesce d’Aprile e Halloween; che quelle religiose come Pasqua, ponte della Madonna e il Natale. In ogni caso si tratta di eventi legati alla stagionalità che è opportuno programmare con anticipo, rispetto ai normali messaggi spediti durante l’arco dell’anno, in quanto ricevono una maggiore attenzione e ignorarli significherebbe perdere grandi opportunità.
 
Ma durante questi eventi vengono spediti grandi quantità di newsletter e di messaggi è quindi fondamentale differenziarsi dagli altri in modo da poter emergere rispetto alla massa.
 
Usa la creatività: questi periodi essendo legati ad una determinata festività sono contraddistinti da alcuni temi particolari (per esempio a Pasqua ci sono i coniglietti e le uova, oppure a Natale il colore dominante è il rosso ecc ecc) questo consente di variare un po’ dai “colori istituzionali”, cioè dall’immagine coordinata dell’azienda dandoci l’opportunità di creare grafiche del tutto personalizzate e creative.
 
Ricordati anche di aggiornare il tema grafico della tua comunicazione aiuta a far sentire il tuo lettore più coinvolto nell’atmosfera festiva.
 
Inoltre potresti pensare di ringraziare i tuoi clienti attraverso una newsletter che promuove uno sconto o un prodotto a loro riservato, sono cose sempre apprezzate e aiutano a portare nuovi clienti.
 
 
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