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A cosa serve una Newsletter? Scoprilo leggendo questo articolo





Data News: 02/02/2017 - Categoria: Marketing



L’IMPORTANZA DELLE NEWSLETTER
 
È uno strumento tra i più efficaci per convincere i tuoi contatti a comprare.
 
Iniziamo col dire che la prima funzione della newsletter è creare fiducia e affidabilità da parte dei visitatori!
Ogni sito attivo nel pubblicare contenuti originali e interessanti dovrebbe avere un servizio di newsletter.
 
Perché? Il motivo è semplice: si tratta di informare gli utenti sulle attività riguardanti la tua azienda per dargli modo di essere sempre aggiornati sui tuoi prodotti e su eventuali novità, è uno strumento che fa aumentare il numero dei visitatori e aiuta a comprendere meglio i loro gusti.
 


Non ha senso non promuovere la tua attività, e se ti hanno dato il consenso vuol dire che sono interessati a quello che fai ed è giusto e produttivo tenerli aggiornati.
 
Si tratta anche di un modo per far vedere che ci tieni ai tuoi clienti e che il tuo sito è sempre consultabile: avere una newsletter che raggiunge costantemente i tuoi utenti significa non essere mai dimenticato, come capita invece ai siti web inattivi.
 
Vedilo anche come un promemoria dell’esistenza del tuo sito.
E oltre a fare conoscere i propri prodotti l’obbiettivo di un’azienda è anche quello di fidelizzare la clientela e inviando periodicamente la newsletter, hai più probabilità di attirare utenti sul tuo sito web.
 
È una sorta di “volantino online” che pubblicizza tutte le tue novità e tutte le cose che vuoi promuovere, contando che un vero volantino rischia di essere cestinato senza neanche essere degnato di uno sguardo, mentre invece dati statistici dimostrano che quasi otto e-shoppers italiani su dieci (il 77%) spiega di essere stato indotto a comprare qualcosa dopo aver letto una newsletter, non solo ma ancora meglio nella metà dei casi i consumatori non si sono limitati ad acquistare online ma sono andati direttamente in negozio.
 
Potrete capire meglio quali sono le esigenze e i desideri dei vostri clienti monitorando i click sul vostro sito; in questo modo avrete più contatti e quindi, potenzialmente, più acquirenti.
 
Una cosa molto utile può essere quella di effettuare verifiche periodiche dei propri servizi, in modo da capire quanto siano realmente graditi.
 
Ricapitolando ecco i punti fondamentali del perché una newsletter, scritta e impaginata bene, è importante:
  • Genera traffico sul tuo blog, e generalmente si tratta di utenti dichiaratamente interessati ai tuoi contenuti (costruendo una lista contatti vera). 
  • È uno dei modi più efficaci per rimanere in contatto con i tuoi utenti, così da non fargli dimenticare del tuo blog. 
  • Aumenta la professionalità del tuo blog, suggerendo che stai investendo tutto il tempo necessario.
  • Si tratta di un efficace mezzo di comunicazione e promozione, a costo quasi nullo: ideale in caso volessi iniziare a vendere dei prodotti o servizi.
  • Offre risultati immediatamente rintracciabili, che ti permettono di verificarne l’efficacia ed eventualmente modificare gli errori.
  • Aggiorna chi la riceve riguardo alle novità del tuo blog e a quello che stai pubblicando dando visibilità ai tuoi prodotti.
 
 
VUOI ATTIVARE UNA DEMO GRATUITA PER INIZIARE ANCHE TU A PROMUOVERE AL MEGLIO LA TUA ATTIVITA'?
 
Scrivici a info@gigastudio.it  
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È uno strumento tra i più efficaci per convincere i tuoi contatti a comprare.
 
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Ogni sito attivo nel pubblicare contenuti originali e interessanti dovrebbe avere un servizio di newsletter.
 
Perché? Il motivo è semplice: si tratta di informare gli utenti sulle attività riguardanti la tua azienda per dargli modo di essere sempre aggiornati sui tuoi prodotti e su eventuali novità, è uno strumento che fa aumentare il numero dei visitatori e aiuta a comprendere meglio i loro gusti.
 




Non ha senso non promuovere la tua attività, e se ti hanno dato il consenso vuol dire che sono interessati a quello che fai ed è giusto e produttivo tenerli aggiornati.
 
Si tratta anche di un modo per far vedere che ci tieni ai tuoi clienti e che il tuo sito è sempre consultabile: avere una newsletter che raggiunge costantemente i tuoi utenti significa non essere mai dimenticato, come capita invece ai siti web inattivi.
 
Vedilo anche come un promemoria dell’esistenza del tuo sito.
E oltre a fare conoscere i propri prodotti l’obbiettivo di un’azienda è anche quello di fidelizzare la clientela e inviando periodicamente la newsletter, hai più probabilità di attirare utenti sul tuo sito web.
 
È una sorta di “volantino online” che pubblicizza tutte le tue novità e tutte le cose che vuoi promuovere, contando che un vero volantino rischia di essere cestinato senza neanche essere degnato di uno sguardo, mentre invece dati statistici dimostrano che quasi otto e-shoppers italiani su dieci (il 77%) spiega di essere stato indotto a comprare qualcosa dopo aver letto una newsletter, non solo ma ancora meglio nella metà dei casi i consumatori non si sono limitati ad acquistare online ma sono andati direttamente in negozio.
 
Potrete capire meglio quali sono le esigenze e i desideri dei vostri clienti monitorando i click sul vostro sito; in questo modo avrete più contatti e quindi, potenzialmente, più acquirenti.
 
Una cosa molto utile può essere quella di effettuare verifiche periodiche dei propri servizi, in modo da capire quanto siano realmente graditi.
 
Ricapitolando ecco i punti fondamentali del perché una newsletter, scritta e impaginata bene, è importante:
  • Genera traffico sul tuo blog, e generalmente si tratta di utenti dichiaratamente interessati ai tuoi contenuti (costruendo una lista contatti vera). 
  • È uno dei modi più efficaci per rimanere in contatto con i tuoi utenti, così da non fargli dimenticare del tuo blog. 
  • Aumenta la professionalità del tuo blog, suggerendo che stai investendo tutto il tempo necessario.
  • Si tratta di un efficace mezzo di comunicazione e promozione, a costo quasi nullo: ideale in caso volessi iniziare a vendere dei prodotti o servizi.
  • Offre risultati immediatamente rintracciabili, che ti permettono di verificarne l’efficacia ed eventualmente modificare gli errori.
  • Aggiorna chi la riceve riguardo alle novità del tuo blog e a quello che stai pubblicando dando visibilità ai tuoi prodotti.
 
 
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