Le 8 cose da non sottovalutare per il tuo sito web aziendale

Un sito web per una piccola o media impresa permette non solo di essere facilmente rintracciabili dai nuovi clienti che verranno direttamente in store, ma anche di rintracciare quei clienti che magari preferiscono acquistare online e permettergli di comprare i propri prodotti o servizi con pochi click.


Cosa si aspetta però un cliente quando entra in un sito web di un’azienda?



Ecco le 8 cose che non puoi assolutamente sottovalutare nella creazione del tuo sito web aziendale:

1-    Un design user-friendly: il tuo sito deve essere il più semplice possibile. Chi naviga i siti web infatti di solito vuole raggiungere il proprio obiettivo in fretta, se questo non avviene c’è il rischio di perdere un potenziale cliente. Le informazioni e i contenuti devono essere strutturati in modo chiaro e collegate tra loro con menù funzionali che permettano di raggiungere le pagine interne con un semplice clic.

2-    Un design responsive: ovvero navigabile e accattivante su ogni tipo di dispositivo (smartphone, tablet, pc).  

3-    Un buon copywriting: le pagine del tuo sito web devono essere interessanti e utili e devono essere creati riflettendo su cosa potrebbe cercare il potenziale cliente su Internet e che informazioni vorrebbe ottenere dalla tua pagina.

4-    La pagina contatti: il tuo cliente deve avere modo di interagire con te anche una volta terminata la navigazione sul sito, per questo è importante lasciargli un numero di telefono, un indirizzo email, la mappa con l’indirizzo e creare un form per richiedere eventualmente ulteriori informazioni.

5-    Un blog aggiornato: pubblicare contenuti interessanti ed eventualmente formativi è un ottimo metodo per ottenere visite sul tuo sito web.

6-    I pulsanti social: coinvolgi i tuoi clienti proponendogli di conoscere la tua realtà aziendale anche sui social (Facebook, LinkedIn, Instagram ecc.). Questa strategia è ottima per mantenere i tuoi clienti in contatto con il tuo brand.

7-    E-commerce: porta il tuo business online e permetti ai tuoi clienti di acquistare beni o servizi direttamente dal loro smartphone o pc.

8-    Tieni aggiornato il tuo sito: inserire novità, offerte, curiosità o materiale informativo con costanza sul tuo sito invoglia il tuo visitatore a tornare. Non basta acquisire visualizzazioni sul tuo sito da parte di nuovi clienti, bisogna far sì che tornino!

 
 

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