Consigli di Email Marketing per il venerdě delle spese folli!

 

 
 
Sta arrivando la settimana più attesa dell’anno… mancano solo 7 giorni e ci troveremo sommersi da email con promozioni, offerte e sconti per il Black Friday.

 

 
Quante sono le probabilità che i tuoi clienti leggano o scelgano la tua?
Molte di più del solito!
 

Le persone in questo periodo tendono a controllare con più attenzione le email ricevute per non farsi scappare le offerte imperdibili che caratterizzano questa giornata e in alcuni casi l’intera settimana.

 

Oltre a guardare minuziosamente le proprie email, ci si lascia prendere più facilmente dallo shopping ed è più probabile che si comprino cose che solitamente non verrebbero comprate.

 

Come puoi quindi sfruttare l’email marketing in questo periodo?

Scopri le 7 cose da non dimenticare per crear creare una strategia perfetta per il Black Friday. 



 

  1. Primo step: ampliare la propria lista contatti. Se si pensa di averne pochi questo è il momento adatto per provare a convincere i clienti abituali o i potenziali a lasciarvi il loro indirizzo email facendoli iscrivere alla vostra newsletter.


  2. Offri le tue promozioni e i tuoi sconti alle persone giuste. Assicurati di aver scelto bene il target e segmentato la tua lista di invio per garantire a tutti un’offerta appropriata.


  3. Proponi un contenuto che non sia troppo lungo o misterioso e crei un senso di urgenza. Inizia a svelare i vantaggi destinati al cliente, facendolo sentire unico e importante e allo stesso tempo mettendogli un po’ di fretta, non permettere che si faccia sfuggire l’offerta! Crea quindi un messaggio breve e funzionale con una grafica adatta alla tua brand identity.


  4. Una buona strategia di email marketing per il Black Friday non prevede un solo invio. Ti consigliamo di iniziare ad informare i tuoi clienti delle iniziative previste per questa occasione almeno una settimana prima per poi ricordarglielo magari 2 giorni prima e il giorno stesso. Oltre a mantenere fresca la memoria dei clienti, magari qualcuno cliccando la newsletter e navigando sul tuo sito deciderà di acquistare qualcosa anche prima. Attenzione a non inviare sempre lo stesso messaggio, potrebbe essere percepito dal destinatario come un messaggio spam. Inizia magari con l’invio di un teaser che incuriosisca i clienti per poi arrivare a svelare lo sconto o la promozione pensata per loro.


  5. Gli orari migliori per l’invio sono: le 10 e le 16. Cerca di sfruttare i momenti in cui le persone aprono e scorrono la loro casella di posta, ovvero appena arrivati sul luogo di lavoro e poco prima di andare via. 


  6. Usa i campi speciali, in particolare quello del nome per aumentare le reazioni e le possibilità di acquisto facendo sentire speciale chi riceve la tua email, come se quelle offerte fossero pensate apposta per lui/lei. 


  7. Controlla che il tuo sito funzioni al meglio per far sì che gli utenti non si stufino prima di effettuare l’acquisto a causa di un sito lento o che magari non riesce a reggere il numero di visite del Black Friday.

 

 

 

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